Castel Morrone, il gruppo consiliare dell’Unione Civica denuncia alla cittadinanza il pessimo inizio della nuova Amministrazione Comunale

 

Castel Morrone Palazzo Ducale

POLITICA | Castel Morrone –  La nuova Amministrazione Comunale di Castel Morrone si insedia  nel segno dell’irregolarità e della prevaricazione. Il giorno 27/05/2011 si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 15 e 16 maggio scorsi. Come da “Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni Consiliari”, si sarebbe dovuto prima eleggere il Presidente del Consiglio  Comunale e poi, ad elezione avvenuta, si sarebbe dovuto passare al punto successivo, vale a dire il giuramento del Sindaco.  Questa sequenza, prevista dall’art. 3 del Regolamento e ispirata all’evidente necessità da parte del neo Sindaco di giurare al cospetto dell’autorità consiliare di garanzia, è stata disattesa dall’ordine del giorno stilato dal Sindaco. A nulla è valsa l’eccezione sollevata dal consigliere d’opposizione Aniello Riello, in base alla quale si è provveduto a mettere ai voti un’inversione di punti che ripristinasse la regolarità dell’ordine del giorno. Infatti, con una compattezza inutile quanto proterva, la maggioranza ha voluto confermare l’insensata quanto irregolare sequenza cronologica dei lavori della seduta. Si rileva dunque con rammarico che l’auspicio del Sindaco per un rapporto di collaborazione e lealtà tra maggioranza e opposizione è stata solo un’ipocrita ritualità, che getta un’ombra cupa sulla reale volontà di confrontarsi di questa Amministrazione.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *