Castel Morrone. La Web Radio

 

Su proposta di Giuseppe Minutillo, Giuseppe Villano e Giovanni Gentile, fondatori del movimento Civicamente, è nato il progetto per la costituzione di una Web Radio che sta prendendo sempre più piede per una sua messa in onda in tempi brevi. La Web Radio è un’ emittente radiofonica che trasmette in forma digitale il proprio palinsensto, esclusivamente per una fruizione su Internet.
Onde evitare tentavi di strumentalizzazione di questa iniziativa e per evitare inutili
fraintendimenti, i tre fondatori affermano che Civicamente è una libera associazione di cittadini e nasce al fine di evidenziare quanto negli anni promesso e mai realizzato, quanto veramente ci spetta  e si propone di dare libero sfogo ad idee nuove ed innovative per un rinnovamento sano e reale di Castel Morrone.
Sulla base di questa premessa, ricordando il buon successo che ebbe anni addietro una radio locale e considerando che Castel Morrone è da sempre un ottimo serbatoio musicale, è maturata l’idea della creazione di una web radio. Essa dovrà essere prima di tutto un punto di incontro, un laboratorio culturale ed il mezzo attraverso il quale chiunque potrà esprimere liberamente le proprie idee sempre in modo civile e rispettoso. E’ un’idea di Civicamente ma viene proposta ai ragazzi Morronesi e si lascia loro, ci mancherebbe altro, la libertà di realizzarla. Il movimento si ritaglierà uno spazio all’interno del palinsesto per presentare le sue proposte, ed esporre il proprio punto di vista su temi di attualità e di politica sempre utilizzando quel buon senso e quell’obiettività che fino ad ora hanno caratterizzato Civicamente. Inoltre sarà a breve creata l’associazione “radio rcm live” costituita da tutti coloro che mostreranno la volontà di impegnarsi in tale progetto e, tra le tante cose, gestirà autonomamente i ricavi e le offerte destinati all’attività radiofonica.
La presentazione ufficiale della web radio, si è tenuta presso “Il Cenacolo” nella giornata di Domenica 28 Novembre e molti dei presenti, aderendo all’iniziativa, hanno già dato la propria disponibilità ad adoperarsi nello sviluppo del progetto fin da questa fase iniziale.

Il nome della radio sarà “RCM live ” la prima ed unica radio web del paese e costituisce senza dubbio un’importante opportunità di crescita sociale per Castel Morrone alla quale tutti possono dare il proprio contributo.

Civicamente

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *