Castel Volturno – Cellole – Mondragone – Sessa Aurunca-TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO

ASSOCIAZIONE  RIVIERA DOMITIA

Castel Volturno – Cellole – Mondragone – Sessa Aurunca

VOLONTARIATO – Decreto Regionale della Campania 1/2010– C.F. 95009880618

TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO

  Al Sindaco Dr. Paolo GRAZIANO

                                                             Giunta e Consiglieri del Comune

                                                                                               di MINTURNO- LT-

Signor Sindaco, Assessori e Consiglieri,

       Vi invio questa mia per manifestare tutta la solidarietà verso di Lei, la Sua Giunta e Consiglieri che sostengono un Gruppo Folkloristico di altissimo spessore professionale e che io, come Presidente dell’ Associazione RIVIERA DOMITIA –No Profit, ho conosciuto a Cellole per la loro partecipazione al TORNEO di CALCIO Istituzionalizzato dai Comuni di Castel Volturno, Cellole, Mondragone e Sessa Aurunca e da quest’anno riconosciuto anche a livello Regionale Campania.

      Per conoscenza Vi allego il Comunicato Stampa del TORNEO svoltosi il 26 Maggio  a Mondragone e, nonostante ci sia stata una grande partecipazione, si è sentito la mancanza dei Vostri Sbandieratori, dovuta per problemi non dipendenti dalla loro volontà.

     Sappiateveli curare nella forma e nella sostanza, perché essi rappresentano e custodiscono un passato che non ritorna più e così anche per altri GRUPPI Associativi, che possono rappresentare un incentivo alla programmazione di uno sviluppo di un territorio.

      Mi è dispiaciuto non potervi conoscere nei festeggiamenti dei Quarant’anni di Storia degli Sbandieratori “Le Tre Torri” di Minturno” istituita nel 1973 dal guerriero Silvio TARTAGLIA e continua con l’aiuto del figli e tra questi il Pres.te Lino TARTAGLIA che con grande tenacia riesce a superare le grandi difficoltà che si pongono nel percorso della nostra esistenza ASSOCIATIVA, perchè mantenere in vita un gruppo Folkloristico prestigioso, che fa onore alla Citta’ di Minturno, alla Regione Lazio, alla RIVIERA DOMITIA a tutta la Regione Campania, in un periodo così difficile, non è facile e, si ha bisogno di collaborazione e aiuti da parte di tutti.

      E’ Stato per me un vero onore premiare, durante la serata, il Gruppo di Lino TARTAGLIA e Papà Silvio con attestato di merito che consiste in una pergamena Istituzionale dei Comuni della Costa Casertana e della Provincia di Caserta che io rappresento e le ricordo che il 18 Novembre 2013 dalle ore 16,30, nella sala del Cinema Ariston di Mondragone, le Istituzioni presenti premieranno con attestati di merito Regionale le Associazioni e i gruppi che si sono distinti e tra questi ci sarà l’Associazione “Le Tre Torri”.

   Saremmo felici se Lei accompagnasse in veste di Sindaco, quella sera, la famiglia TARTAGLIA e il suo gruppo che dà prestigio e orgoglio alla Città di Minturno e così anche per gli altri GRUPPI Associativi partecipanti, provenienti da altri Comuni.

     In attesa di un riscontro, la saluto Sindaco unitamente a tutta la sua Giunta e Consiglieri.

                                                                                                        Presidente

                                                                                                       Cav. Dr. Vincenzo BUFFARDI

 E-mail: rivieradomitia@alice.it Tel/Fax: 0823/1878721 – Cell. 389/4271600 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *