Castel Volturno-Mentre la realtà dei fatti continua a dimostrare il potere della camorra e dei suoi capi…il governo proclama leggi che bloccano le intercettazioni e la magistratura.

Tommaso Morlando

 Borriello…miliardario del calcio…attacca Saviano…Il Giornale della famiglia Berlusconi gli dedica una pagina “appoggiando” la sua tesi…Noi …che viviamo in queste terre difficili e insanguinate. violentate dalle ecomafie … restiamo senza parole… ti cadono le braccia …veramente ti senti solo… In attesa di ricevere altre e più “forti” minacce…o peggio infamie e delegittimazione … continueremo con i nostri comportamenti coerenti a testimoniare la legalità e la difesa della vita. Ma fino a quando resisteremo? Fino a quando potrò dire ai nostri ragazzi di continuare ad avere speranza? Fino a quando la forza di “gestire” la paura ci sosterrà….Non lo so…Ma la rabbia aumenta nel constatare il reale silenzio dei signorotti della nostra politica provinciale…che negli incontri ufficiali stanno molto attenti a non nominare mai la camorra o peggio fare i nomi dei boss. Viviamo una guerra armata … sotto i nostri occhi si consumano impunemente abusi, soprusi e violenze di ogni genere … il pizzo si continua a pagare tranquillamente … l’usura è un azienda florida …. le sale da gioco legali ed illegali non subiscono crisi … e il danno lo avrebbe fatto Saviano? Vergogna … e non basteranno le solite smentite che potranno riparare il “danno” fatto. Saviano ha solo raccontato la realtà … ed è grazie a lui che si sono accesi i riflettori … su una zona volutamente “oscurata” da oltre 50 anni. Non voglio fare strumentalizzazione politica … ma bisogna smetterla con le ipocrisie e le ambiguità. In politica c’è corruzione …. e non solo nel PDL. Non ci potrà mai essere un futuro per questi territori se non si rompe la commistione esistente tra politici- camorristi- massoni e affaristi. Solidarietà a Saviano. (Tommaso Morlando- Presidente Centro Studi Officina Volturno ” Contro la camorra non molliamo”)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *