CASTEL VOLTURNO. Strage di Castel Volturno, domenica la commemorazione con padre Zanotelli

 

da sx padre Alex Zanotelli

CASTEL VOLTURNO. Il “Forum antirazzista della Campania” sarà presente, domenica 18 settembre alle 17.00 in Castel Volturno e precisamente sul luogo dove nel 2008 avvenne la strage dei sei extracomunitari al fine di ricordare. Il gruppo degli organizzatori dell’evento commemorativo saranno presenti con una propria delegazione, al fine di urlare ancora una volta: “Mai più” e per denunciare i cosiddetti autori della “Strage di San Gennaro”, così come fu ribattezzata all’epoca dalla stampa. Aderendo all’appello di padre Antonio Bonato della missione dei Padri Comboniani, parteciperanno all’evento tutte le associazioni antirazziste della Campania, nonché rappresentanti delle associazioni locali e dei centri sociali. All’iniziativa, che si terrà al km 43 della Domiziana, in località Ischitella, nei pressi della Sartoria “Ob ob Exotic Fashions”, dove è avvenuto l’eccidio, sarà presente anche padre Alex Zanotelli, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Per tale occasioni sono stati invitati i cittadini, le organizzazioni antirazziste, i giornalisti, e le istituzioni a manifestare con la loro presenza la volontà di non dimenticare quanto accadde.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *