Castel Volturno – Ucciso sindaco onesto e difensore dell’ambiente

Il dirigente settore:

Criminalità organizzata                                                              

Trasparenza pub. Amministrazione

 

7/09/2010 

Prot. n° 028/10

 

 OGGETTO: Comunicato stampa

Ucciso sindaco onesto e difensore dell’ambiente

Per far rispettare le leggi e le regole minimali del vivere civile, spesso il prezzo da pagare nelle nostre terre, per amministratori onesti e servitori dello Stato … è la vita!

Sembra assurdo, inconcepibile in un paese civile … ma è l’amara realtà. Ti cadono le braccia ad ascoltare queste notizie, è come ricevere cazzotti nello stomaco, inizi a pensare a dove vivi e come si è esposti… ed è inutile nasconderlo, la paura ti prende e pensi alla famiglia e ai cari del povero Angelo, di cui adesso molti parleranno e lo ricorderanno, con sentimenti commossi e forse anche in buona fede… ma forse prima è stato lasciato troppo solo. Come d’altronde da soli siamo lascianti in tanti, le pacche sulle spalle, gli encomi e le belle parole di circostanza servono a poco se poi appena passato il “momento” gli altri ritornano nelle loro comode poltrone romane e gli altri a combattere con spade di cartone. 

          Per fortuna abbiamo spalle grosse, e il momento di sconforto, anche se forte, passa. Ritornano alla mente le parole di Angelo e l’amore per la sua terra che ha difeso ad ogni costo, comprendendo che la difesa dell’ambiente è la vera ed unica ricchezza per un territorio… e al posto della paura si fa strada la rabbia… quella di non arrendersi mai e di continuare ad andare avanti… ma lanciando un appello… non lasciamo da soli i tanti Angelo che in solitudine e spesso isolati, continuano a fare il proprio dovere.

                                                                          Ciao Angelo.

 

                                                                                                                       (Tommaso Morlando )

                                                                                                                        Dirigente Regionale IDV

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *