Castelvolturno, I cuochi di Del Sole a S.Giovanni Rotondo

nuova tomba di S.Pio

Padre Marciano e Gianni Mozzillo
Cenacolo S.Chiara

di Mattia Branco

Fra le varie manifestazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani di cui è presidente del team Campania Antonio Del Sole, tra le tante iniziative si è recato nei giorni scorsi sulla tomba del Santo di Pietrelcina.

Antonio del Sole eletto solo da un anno circa ha dedicato la sua presidennza oltre al settore di sua competenza preparando piatti eccezionali con la nostra mozzarella, ha pensato oltre al corpo anche all’anima. Ha inaugurato nel mese di giugno 2009 la statua del santo nella sede del suo complesso turistico “La Tortuga” di Castelvolturno. Durante questa manifestazione ha avuto il grande piacere di conoscere Padre Marciano Morra Segretario Generale di Gruppi di preghiera sparsi in tutto il mondo ed il Direttore della rivista “Padre Pio ed il mondo contemporaneo” dott.Gianni Mozzillo. Questa amicizia è servita a far maturare al Presidente del Sole, di portare i cuochi della sua associazione un giorno a S.Giovanni Rotondo. L’appuntamento era al Cenacolo di S.Chiara dove ad attendere il gruppo c’era proprio Padre Marciano Morra  e il Dott. Mozzillo. In un ambiente mistico con la neve che imbiancava il chiostro, dopo la confessione è stata celebrata la Santa Messa proprio da padre Marciano confratello di P.Pio aiutato dallo stesso Mozzillo. Una bella omelia che spiegava il significato delle feste natalizie  ha trasmesso a tutti i cuochi presenti ed ai loro famigliari un grande segno di fede. Pranzo all’HOTEL Corona dove sono stati raggiunti dal padre Marciano, da Gianni Mozzillo e da altri loro amici che hanno ancora portato esempi di vita vissuta con S.Pio. Visita al Santuario per la visita alla tomba del Santo e ritorno a casa con grande soddisfazione e gioia dei pellegrini per aver vissuto una giornata di piena fede e convivenza.

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *