CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN SUFFRASGIO DI ANTONIO VELLA MINISTRO DELLA CONFRATERNITA SECOLARE FRANCESCANA DI CAPUA.

Capua 12/06/”Cari Fratelli e sorelle francescani, Finalmente ci rivediamo ,e questa volta sarà in un occasione davvero speciale nel ricordo del nostro indimenticabile ministro francescano ,Antonio Vella  che ci ha lasciato improvvisamente il 14 marzo scorso in piena emergenza covid19.Ricordo ancora la tristezza e il dolore provati all’annuncio della notizia da parte di DON Gianni con questo messaggio :Carissimo Erennio, è appena salito in paradiso Antonio Vella.

E’ stata una persona speciale per tutta la nostra comunità e sono certo che Francesco lo accoglie come suo figlio in Paradiso. Come sai ,purtroppo, non è possibile avere nessun momento di preghiera comunitario né presso la casa né al cimitero. Ma penso sia indispensabile che ci sia una rete di preghiera tra tutti i Francescani. Se volete anche all’adorazione eucaristica di questa sera in cattedrale potremmo pregare per lui.” Sono queste le parole di Erennio de vita, nuovo ministro francescano, già da qualche anno, che ha voluto fortemente dedicare al suo predecessore una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Don Gianni Branco con la partecipazione di Padre Pietro (guida spirituale della confraternita secolare capuana fino a qualche anno fà  ,quando poi ha preso il suo posto il giovane padre luigi ,che per motivi di salute non ha potuto essere presente. Come si potrà vedere dalle foto ,alla  celebrazione hanno partecipato numerosi  i fedeli capuani oltre a tutti i componenti della confraternita stessa .Padre Pietro ,alla fine della celebrazione eucaristica  e prime della benedizione conclusiva ,ha voluto tracciare un affettuoso profilo di Antonio Vella. Prima di congedarsi da Capua, Padre Pietro ha voluto incontrare e salutare i familiari di Antonio Vella e salutando uno ad uno tutti i fratelli dell ‘O.F.S. DI capua.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *