CITTA’ DI SPARANISE-Contributi e sovvenzioni alle associazioni: c’è il nuovo regolamento

CITTA’ DI SPARANISE

                 Provincia di Caserta

 

                  UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

 

                    Contatti: comdisparanise@virgilio.it; comunedisparanise@gmail.com;

Tel.: 0823 874032; Mob.: 339 3734374

 

Comunicato stampa del 29/05/2012

 Contributi e sovvenzioni alle associazioni: c’è il nuovo regolamento

Martiello: “Verranno premiate le iniziative dal punto di vista qualitativo e non più quantitativo”

Sparanise – Con la delibera di consiglio comunale n° 11 dello scorso 9 maggio l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo ha approvato il nuovo regolamento per la concessione di contributi e sovvenzioni alle associazioni socio-culturali e sportive della città.

Il nuovo strumento si è reso necessario anche in considerazione della poco duttilità di quello precedente che in diverse circostanze ha finito per creare anche qualche difficoltà rispetto alle necessità dell’Ente di piazza Giovanni XXIII. Questo aspetto, unitamente all’applicazione di criteri predeterminati che non consentivano deroghe perché ispirati più a valori di carattere matematiche che di effettivo valore dei progetti e delle iniziative presentate dai sodalizi associativi proponenti, ha finito per creare una situazione al limite della trasparenza e della disparità di trattamento. 

Da qui la necessità di adottarne uno nuovo che sia idoneo a soddisfare la programmazione dell’Ente e che semplifichi il procedimento a vantaggio della qualità delle iniziative presentate e dell’interesse che sono capaci di suscitare.

Regolamento alla mano, sarà la giunta a provvedere all’erogazione del contributo – ha spiegato l’assessore allo spettacolo Ivano Martiello – prendendo in considerazione diversi parametri per valutare le iniziative presentate dalle associazioni. Dalla qualità delle proposte al bacino di utenza alle quali esse si rivolgono ma anche alla natura ed alla rilevanza. Il sistema della ripartizione matematica, nel tempo, ha finito per creare una situazione di disparità che non era più accettabile”.

 

Martiello_Ivano

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *