CITTA’ DI SPARANISE-La città si prepara ad accogliere la visita della Madonna Pellegrina di Fatima

CITTA’ DI SPARANISE

                 Provincia di Caserta

 

                  UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

 

                    Contatti: comdisparanise@virgilio.it; comunedisparanise@gmail.com;

Tel.: 0823 874032; Mob.: 339 3734374

 

Comunicato stampa del 20/06/2012

 

La città si prepara ad accogliere la visita della Madonna Pellegrina di Fatima

L’amministrazione comunale è al fianco della Parrocchia di San Vitaliano

Sparanise – La città di Sparanise si sta rimboccando le maniche per mettere a punto gli ultimi preparativi in attesa della visita della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima, in programma dal 24 giugno al 1 luglio.     

L’evento religioso, che ha nel parroco don Ernesto Messuri e nel suo vice don Liberato Laurenza gli inesauribili motori, attirerà in città un gran numero di fedeli provenienti anche dalle province limitrofe, ragion per cui, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo, sta predisponendo, con il comandante dei vigili urbani Giovanni Fusco ed il comandante della stazione dei carabinieri Pierfrancesco Bardi, gli interventi necessari a garantire l’accoglienza della delegazione Mariana, l’ordine pubblico ed il corretto dispositivo del traffico.

A tal proposito, il sindaco invita i cittadini di Sparanise a lasciare a casa le proprie automobili per consentire a chi viene da fuori di poter trovare più facilmente parcheggio.

La Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima arriverà a Sparanise a bordo di un elicottero che atterrerà all’interno del campo sportivo “Ferrini” di via Falcone. Mezz’ora dopo, nella vicina area fiera, sarà celebrata una Santa messa di accoglienza al termine della quale partirà una processione che culminerà nella chiesa dell’Annunziata in piazza Giovanni XXIII dove è previsto anche uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Lunedì 25 giugno, Giornata delle famiglie, giungerà in città s.e. Arturo Aiello, vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, che nella chiesa dell’Annunziata, a partire dalle ore 18,30, celebrerà una Santa Messa nel corso della quale sarà impartita una benedizione alle coppie presenti.

Martedì 26 giugno, Giornata dei giovani, nel pomeriggio è prevista l’accoglienza dei pellegrini della comunità interparrocchiale di Vairano Scalo e Marzanello. Alle 18,30 è sarà celebrata una Santa Messa presieduta da don Luigi de Rosa. Mercoledì 27 sarà, invece, la Giornata dei Bambini che prevede la tradizionale accensione della Lampada per l’Italia alle ore 7,30, la Santa messa con la benedizione dei bambini e l’accoglienza dei pellegrini provenienti dalla parrocchia di San Marcellino in Pugliano di Teano e la parrocchia di San Giuseppe di Acerra.

Giovedì 28 giugno Giornata eucaristica e vocazionale che prevede, prima della tradizionale messa delle ore 18,30 la recita del Rosario animato dai seminaristi. Il giorno successivo è dedicato all’Unzione del Malato che troverà il suo culmine alle ore 18,30 con la santa messa e l’unzione degli infermi nella chiesa dell’Annunziata. Per sabato 29 giugno è in programma la Giornata dell’affidamento che culminerà con una fiaccolata e la processione dell’immagine della Madonna Pellegrina. La missione Mariana si concluderà il primo luglio con una Santa messa in Piazza Giovanni XXIII ed il saluto all’effige della vergine di Fatima.

                                                                                                                                                                        

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *