Col Bici Day 2014, al via la nuova stagione di iniziative della Pro loco Volturnum Castri Maris

BICI DAY 1BICI DAY 2Scatta,e proprio il caso di dirlo prendendo in prestito il gergo ciclistico, la nuova stagione di iniziative della Pro Loco Volturnum Castri Maris a Castel Volturno per il 2014. E lo fa con la prima delle numerose iniziative in programma che si è tenuta nella località Pineta Mare dove per il secondo anno è stato organizzato il Bici Day del 1 Maggio, festa dei lavoratori. Ottima la risposta della cittadinanza di Castel Volturno, che si dimostra ancora una volta appassionata delle due ruote e vicina alla Pro Loco Volturnum. Il percorso ha seguito  le vie del centro della località  di Pineta Mare per rinnovare un evento che già lo scorso anno ha avuto un grande successo. Raduno e la partenza nel piazzale antistante via del Mare, con la carovana che si è mossa per tutto il centro passando per la Darsena ed il lungomare, per Fontana Bleu fino a ritornare al punto di partenza. Momento particolare e stata la foto di gruppo dinanzi al centro di allenamento della SSC Napoli, una sorta di buon augurio per l’importante gara degli azzurri di sabato sera. Come ormai da tradizione, al termine della pedalata è stata estratta dai partecipanti una bicicletta. Per i più piccoli che non hanno potuto seguire in bici il gruppo, per il loro intrattenimento sono stati predisposti dei giochi gonfiabili.

Come detto, questa non è che la prima delle iniziative che la Pro loco promuoverà, infatti è stato diramato il calendario delle proposte estive che anche quest’anno sono numerose e dislocate su tutto il territorio:la prima di queste è la sagra che si terrà proprio a Pineta Mare il 05 luglio; si proseguirà con la sagra a Pineta Grande (Baia Verde) del 26 luglio. Il 03 agosto sarà la volta della 4° edizione della pedalata ecologica nel centro storico. Il 09 agosto si svolgerà per la prima volta la sagra nella località Destra Volturno. Infine, l’estate della Pro loco si concluderà con la due giorni di sagra nel centro storico a Piazza Annunziata il 23/24 agosto. Il direttivo si riserva di comunicare di volta in volta l’oggetto delle singole sagre e ulteriori attività abbinate. Dunque anche quest’anno la Pro Loco Volturnum Castri Maris col suo impegno cercherà di assicurare momenti di svago e di aggregazione per l’intera cittadinanza di Castel Volturno, che si spera risponda positivamente.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...