Commenti sull’incontro del 25-5-2010

 

Chiesa Regina di Tutti i Santi Cancello ed Arnone

Leggo con attenzione il commento di Veritas sull’incontro del 25 c.m., che sarebbe stato “snobbato” dai partiti, anche se noi pensiamo che sia stato volutamente ignorato, forse per non accettare un leale confronto e un’eventuale presa di posizione su questioni cosi delicate. Pensavamo che fosse giunto il momento per aprire spazi di discussione, in serenità e con la convinzione di operare per il bene del nostro Paese, di là dal mero confronto consiliare fra maggioranza e opposizione, fra l’altro troppo ingabbiato, a nostro modesto parere, in un recinto Istituzionale. Si è cercata di tenere alta l’attenzione fra i partiti, volutamente ignorando le figure politiche che ci rappresentano in Consiglio Comunale, evidentemente, un’attenzione non gradita o forse scomoda. Abbiamo cercato di “costringere” i partiti a discutere e forse a esporsi, se è questo il nostro fallimento, ci sentiamo vittoriosi. Forse, e di questo me ne dispiaccio, si è costatato, se ancora c’è ne fosse stato bisogno, l’assoluta assenza delle pseudo – forze politiche presenti. Parlare con Lei è già qualcosa, con idee diverse casomai, ma è già qualcosa, ora mi chiedo. Cosa c’è oltre a questo?
Le argomentazioni da Lei proposte meritano qualche commento, almeno su qualche punto.
1)si parla di vendere il Centro Servizi alla Cange Multi Servizi, ma non dovrebbe essere venduto con un’asta Pubblica? La Cange potrebbe essere una delle società offerenti, e non l’esclusiva società con cui si dovrebbe trattare.
2) la Cange, da società a totale partecipazione pubblica, come Lei ci ricorda nel suo intervento, con quali fondi potrebbe acquistarlo, avendo, il nostro Comune, una situazione economica a dir poco, di tipo greco.
Attendiamo una risposta.
Che si chiami Comitato promotore o Comitato civico per noi non è importante, per noi è importante che si chiuda, e al più presto uno dei peggiori periodi,vissuti a memoria d’uomo,dal nostro Paese. E’ tempo di chiudere con odi e veleni, è tempo che la “buona politica”, fatta di serenità e leale confronto, ritorni a chi ne è moralmente responsabile, i partiti politici. Non è nostra intenzione entrare in dialettiche, casomai strumentalizzabili sui blog, riteniamo il giusto luogo per un incontro costruttivo e leale, sia un tavolo, auspicabile, di concertazione.

Il Comitato Promotore

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *