Commenti:Veritas sul nuovo coordinatore PDL Giovanni Ambrosca

Ricordi Aldo Gravante e Franco Di Pasquale

 

Ho avuto già modo di commentare la designazione del sig. Giovanni Ambrosca al coordinamento del PdL nostrano , dalle pagine del l blog della sig. Tilde. Ribadisco quanto già detto e scritto. La mia astiosità a questa investitura non riguarda l’uomo (persona rispettabile) ma il politico e le vicende pregresse che lo hanno interessato. Potremo parlare per ore  della conduzione dell’ex A.N. , del suo commissariamento, della fuoriuscita di molti iscritti dalla stessa, della chiusura della sede ed infine alla nota dolente che il sig. Dragon Ball ricordava, ovvero della candidatura alle elezioni locali di due anni fa. Ed è proprio questa la goccia che fece traboccare il vaso della pazienza dei membri. Un gesto preso in solitaria e arrogante presunzione, con la convinzione che comunque i componenti di un direttivo e della sezione dell’epoca dovessero tener fede a un ideale  che col partito e la decisione presa nulla c’entrava. I voti ottenuti poi diedero il senso di quella c
 andidatura. Io  ho asserito in più occasioni come questo modo di far politica non piaccia più e di come i cittadini siano stufi dei sempre soliti e pedanti nomi. Mai una novità , un giovane o un adulto che seppur non nuovi alla politica , siano in grado di combinare qualcosa di estroso   e moderno. Il popolo delle libertà sembra impantanarsi con questi modi di vecchia e sottile diplomazia politica, fatta di chiacchiere e inutili giri di parole. I capi drappelli provinciali ( Coronella e Giuliano)  sembrano dei sassi lanciati nelllo spazio cosmico, viaggiano per inerzia senza meta ne fine, che desolazione.
Saluti Veritas

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *