COMUNE, TARI 2021, SCOMPARE RIDUZIONE AI VECCHI PENSIONATI

Caserta –   Come ormai da prassi nei periodi particolari, i cittadini casertani hanno ricevuto per posta, a ferragosto, la richiesta del pagamento ordinario TARI 2021, con scadenza addirittura al  30 agosto, data in cui numerosi cittadini non avevano ancora ricevuto la suddetta richiesta.

A parte errori nella richiesta di pagamento, i cittadini anziani e soli avevano diritto al pagamento ridotto del 30%, come delibera del Consiglio Comunale di Caserta di 25 anni fa, che approvava all’unanimità la riduzione del pagamento per anziani, come proposto dall’allora Consigliere Comunale Mario De Florio.

Pur avendo il Comune e la società incaricata i dati anagrafici dei cittadini anziani, titolari della suddetta riduzione, tale riduzione è stata effettuata solo agli anziani dell’epoca, qualora ancora viventi, ma non anche agli altri pensionati anziani e soli.

Grave che i cittadini casertani si sono rivolti invano agli Uffici del Comune e della Società Publiservizi, come previsto, ma gli Uffici – pur trascorso il periodo feriale – non erano accessibili al pubblico, nonostante gli interventi del ministro Brunetta sulla ripresa del funzionamento degli Uffici pubblici.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *