COMUNICATO AGGIORNATO DESTRA SOCIALE..

La valanga delle liste civiche alle elezioni amministrative, ben il 63%, sta a dimostrare la crisi dei grandi partiti in particolare Forza Italia e PD, al 27%.

La stessa situazione si verifica a Caserta con la presentazione di 8 candidati di cui solo due di partito, PD ForzaItalia, con 22 liste per 32 seggi.

Il numero elevato delle liste sposterà la vittoria al ballottaggio cui parteciperà Marino per il PD, ora già vincente, ed uno fra Apperti, Iarrobino e Ventre, che ha visto l’arrivo fuggevole dello stanco Berlusconi, accompagnato dalle sue due badanti, Pascale e Rossi, oltre quelli del cerchio magico ed i candidati di Caserta, Aversa e S.Maria. C.V.. Berlusconi ha dovuto prendere atto che anche a Caserta Forza Italia ormai era finita tra arresti, indagati e fuggi fuggi verso Renzi, grazie proprio a Berlusconi, impegnato solo per Mediaset e per la vendita del Milan ai migliori offerenti, forse i cinesi.Non è stato come anni fa quando fu solennemente ricevuto ed accerchiato da grandi masse. Ora si è consolato con la solita battuta e le barzellette che racconta sempre e come ha ripetuto anche a Caserta. “Mi hanno detto: Silvio, scopale tutte. Ed io ho risposto: Mi spiace, ora non posso sono fidanzato”.Questo è Berlusconi. Si comprende così quale sia il livello della politica e dei suoi   che ancora fanno finta di essere di Forza Italia, mentre altri hanno già trattato con Marino il loro passaggio, prezzolato con incarichi futuri.Fanno finta di accusarsi Marino vincente, e Ventre perdente. Sono della stessa pasta, escono dallo stesso ambiente, come per Milano, ove il PD e Forza Italia hanno candidato Scala e Parisi,  buoni per tutte le bandiere, purché ben pagati.L’arca di Noè di Marino, come dice Ventre, e l’armata Brancaleone da Formicola, come dice Marino, ognuno si è fatto la propria lista personale ma non servirà. I candidati  sindaci perdenti, se avranno quorum, toglieranno solo il posto di consigliere ai vari candidati. Più fortunati saranno i candidati del sindaco vincente, che godranno di un quorum più basso oltre ad assessorati.Giova ricordare che anche quelli che dicono voler liste pulite hanno proprie liste macchiate, vedi candidato lista Apperti, come anche arrestati ed indagati tutti di Forza Italia, tra cui vice sindaco Vincenzo Ferraro.Anche ex sindaco defenestrato di Castelmorrone Riello, grande turista politico apparteneva a Caldoro di Forza Italia. Peccato che ora non potrà più sperare in un assessorato esterno di Marino, che vincerà solo grazie a Forza Italia e Ventre.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *