COMUNICATO STAMPA DELLA LISTA “INSIEME”. LA POLEMICA SU AGRORINASCE CONTINUA.

SANTA MARIA LA FOSSA

di Peppino PASQUALINO

     Giunto nella tarda serata di ieri il comunicato stampa stilato dal Sindaco di Santa Maria la Fossa, l’Architetto Nicolino Federico, in risposta a quanto dichiarato dal capogruppo di opposizione in consiglio comunale, il Dott. Antonio Papa, e dalle associazioni e cooperative che lavorano nelle attività sociali sui beni confiscati.

     Per dovere di cronaca pubblichiamo integralmente quanto dichiarato dalla lista civica “Insieme” guidata da Federico:

< COMUNICATO STAMPA: Cari concittadini, nell’esprimere ancora una volta il mio personale apprezzamento per la compostezza ed attenzione con cui tutti state affrontando il COVID-19 e le problematiche relative e nello spronarvi a perseverare in questa direzione, mi corre l’obbligo di comunicare che l’anticipata conferenza stampa sulla tematica AGRORINASCE (trattato nell’ultimo Consiglio comunale) e più in generale sul tema dei Beni confiscati alla camorra, slitterà di qualche giorno. La ragione è dettata da motivi di opportunità atteso che nei giorni scorsi abbiamo avuto un tavolo istituzionale (in videoconferenza) a cui erano presenti l’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati alla Camorra, la Regione Campania, Funzionari del Ministero dell’Interno, il Prefetto di Caserta ed il CIPE. All’esito dei lavori si è rimasti nell’intesa di aggiornarsi nei prossimi giorni per sviluppare ancora la tematica dei beni confiscati siti nel nostro Comune. Quindi mi sembra corretto ed opportuno attendere gli esiti anche per fornire un quadro più puntuale della situazione. Detto ciò voglio precisare sin da subito che io mi batterò sempre con l’intento che le ricadute positive (non solo economiche) nella gestione dei beni Confiscati restino nel nostro territorio:“LA CAMORRA E’ STATA SUBITA DA SANTA MARIA LA FOSSA”!!! Io e l’Amministrazione saremo sempre al fianco e di supporto alle Associazioni del Terzo Settore presenti sul territorio che si occupano in modo concreto dei Beni Confiscati. Prima di salutarvi un ultimo passaggio su cui già (mio malgrado) sono stato costretto ad intervenire precedentemente: il Consigliere di minoranza Papa, invece di “diffondere” notizie non veritiere se non addirittura diffamatorie sull’attuale Amministrazione in ordine ai Beni Confiscati, si preoccupasse dei deliberati (relativi ai rapporti con AGRORINASCE ed alla gestione dei beni confiscati) del tutto illegittimi che ha emanato nella precedente Consiliatura; delibere che doverosamente abbiamo provveduto a revocare e che sono già all’attenzione della Magistratura.>

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *