CONFERENZA STAMPA EVENTO CICLISTICO 999MIGLIA RANDONÈÈ

 

INVITO

UNPLI Caserta desidera invitarla alla conferenza stampa indetta per il prossimo sabato 17 giugno, alle ore 17:00, presso l’Aula consiliare del Comune di Caiazzo, sito in Piazzetta Martiri Caiatini n. 1, per la gara ciclistica “Randonéé 999 miglia di Roma e del Sud”.

Ospiti della conferenza stampa saranno il sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia, il sindaco di Ruviano, Roberto Cusano, il sindaco di Letino, Fausto Perrone, la presidente dell’Unpli Caserta Maria Grazia Fiore, il vice presidente del Consorzio Turistico delle Pro Loco del Medio Volturno, Enzo Perretta, il presidente Audax Randonneir Italia (ARI), coorganizzatore 999miglia, Luca Bonechi, ed il presidente Asd Veloclub Ventocontrario Antonio Bonacci.

Coordinatore dei lavori il giornalista Enzo Perretta.

La 999 Miglia parte da Roma e attraversa molte delle più belle località del Sud Italia. È una pedalata nella storia e nella natura con partenza dal Circo Massimo nel cuore di Roma. La scelta dell’iti­nerario ha tenuto conto dei luoghi che caratterizzano l’immaginario collettivo come la Reggia di Caser­ta, i parchi archeologici di Pompei e di Paestum, i Sassi di Matera, il barocco di Martina Franca, i trulli di Alberobello a cui si aggiungono i tesori di Anagni, Sperlonga, Te­ano, Ruviano, Sorrento, Positano, Amalfi, Salerno, Atena Lucana, Tricarico, Montescaglioso, Poligna­no a Mare, Conversano, Altamura, Castel del Monte, Venosa, Melfi, Benevento, Morcone, Letino, Barrea, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli, la piana del Fucino, Avezzano, Castel di Tora e tanti altri centri meno noti.

L’ASD che organizza e gestisce l’evento è la Bike Rando, i cui componenti hanno un’esperienza consolidata nel tempo, proprio nell’organizzazione di randonnée di successo e svolgono incarichi di rilievo all’interno dell’ARI (Audax Randonneur Italia). Fanno parte della compagine sociale anche le due associa­zioni, la Bulletta Bike Km0 e la ASD Bikemotion, che per conto dell’ARI stanno sviluppando il progetto Riciclovie, individuando e mappando la rete italiana delle strade secondarie ad alta vocazione cicloturistica per definire le regole di utilizzo delle stesse strade da parte sia dei fruitori che dei proprietari e delle istituzioni. All’organizzazione della 999 Miglia danno il loro prezioso contributo anche numerose ASD del Sud che presidiano i punti di controllo e tratti del percorso che sono stati individuati in collabo­razione, tra questi anche l’Unpli Caserta con il suo Consorzio Turistico delle Pro Loco del Medio Volturno.

La sua presenza sarebbe particolarmente gradita.

La Presidente UNPLI Caserta

Maria Grazia Fiore

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *