CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE LISTA PROVINCIALE “SINISTRA AL LAVORO PER LA CAMPANIA” CON VOZZA PRESIDENTE LUNEDI’ 4 MAGGIO

 regione_campania

Lunedì 4 maggio alle ore 11 all’Antico Cortile in Via Tanucci è convocata una conferenza stampa per presentare la lista provinciale di Caserta che appoggia la candidatura di Salvatore Vozza, quale Presidente della Regione Campania, alle prossime elezioni regionali del 31 maggio con il simbolo “Sinistra al lavoro per la Campania”. Fanno parte della lista: Angela di Foggia, Venia Caramico, Liliana Zottola, Luigi Barca, Giuseppe Maria De Fraia, Igor Prata, Sergio Tanzarella, Marco Zanone.

La Campania è attraversata da una profonda crisi economica, sociale e ambientale determinata dalla secolare e mai risolta questione meridionale, dall’economia neoliberista degli ultimi trent’anni, dal ventennio berlusconiano e leghista, e dalle politiche regionali segnate dal bassolinismo e dal trasversalismo del governatore Caldoro. La desertificazione industriale, l’attacco al mondo del lavoro ed ai diritti dei lavoratori, l’incenerimento dei rifiuti, la privatizzazione dei servizi, la connivenza con i poteri criminali, lo smantellamento del ruolo pubblico e i vincoli di bilancio imposti ai territori, con la drastica riduzione delle risorse destinate a salute, formazione, assistenza ed immigrazione, hanno determinato la condizione di sottosviluppo in cui versano il mezzogiorno e la Campania, per il cui rilancio é necessario il rovesciamento di queste politiche.

Il comitato provinciale di Caserta dell’Altra Europa di Tsipras ha deciso di appoggiare la lista regionale della “Sinistra al lavoro per la Campania” nell’intento di rinnovare il proprio impegno, così come fatto in Europa, per favorire una coalizione di forze che siano alternative alle politiche di austerità e ai governi che le interpretano. A questo fine si propone di lavorare alla costruzione di un fronte ampio di forze politiche e sociali che, a partire da una esigenza di innovazione delle pratiche politiche, vogliano rovesciare le politiche regionali che stanno affondando la Campania in una crisi sempre più profonda. E’ giunto il momento di mettere a valore quelle esperienze che in Campania si sono battute contro il declino ambientale ed economico e che oggi sono capaci di mettere in campo una proposta politica alternativa. Non ci interessano i perimetri delle alleanze che richiamano formule ormai superate: siamo in una nuova fase e c’è bisogno di un’azione politica profondamente rinnovata.

Invitiamo per questo tutti gli organi di stampa e tutti i cittadini interessati alla conferenza stampa di presentazione della lista.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...