CONSEGNATO A DON GIOVANNI GIONTI IL PREMIO AL MERITO CIVICO DEL LIONS CASERTA HOST

 

Consegnato ieri sera a don Giovanni Gionti, Presidente dell’Opera Sant’Anna, il Premio al Merito Civico Salvatore Ricciardi attribuitogli in riconoscimento della sua incisiva azione solidale in favore delle fasce sociali più deboli. Il prestigioso riconoscimento,

istituito nel 1978 ad iniziativa del compianto past president Salvatore Ricciardi è intitolato al suo nome dal 2006 su proposta del past president Francesco Santillo. Per la prima edizione del 1979 venne attribuito a Mons. Mario Vallarelli, fondatore e direttore dell’Orfanatrofio maschile sant’Antonio di Caserta; lo scorso anno al direttore della reggia vanvitelliana Mauro Felicori. Il Presidente Alberto Martucci , prendendo la parola, ha ricordato il significato del premio che – egli ha detto – va al di là dell’intrinseco apprezzamento per l’insignito in quanto costituiscono un patrimonio valoriale per operare sempre e meglio nel pubblico interesse e per il conseguimento del bene comune. Un commosso pensiero Don Giovanni Gionti ha rivolto al prof. Ricciardi ricordando il lungo percorso che li ha visti cooperare all’insegna della dottrina sociale della chiesa. Ha presenziato il Presidente di circoscrizione Gianfranco Ucci. L’evento si è svolto, in occasione della tradizionale festa degli auguri natalizi, nell’accogliente cornice del san Domenico a Sant’Angelo in Formis. Prossimi appuntamenti del Caserta Host in calendario la tradizionale Messa di Natale all’eremo di San Vitaliano ed il concerto dell’Epifania che si terrà il 5 gennaio alle 20.30 nel teatro comunale Parravano con la Caserta Feelix Iazz Orchestra diretta da Mario Ondorelli. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione di volontariato San Francesco d’Assisi di Caserta, in attuazione del service “per il sorriso di un bambino”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *