Consulenti del Lavoro-NEWS del 06 GIUGNO 2011

 

 

  

INPS: RISTRUTTURAZIONE SOTTO OSSERVAZIONE DEI CONSULENTI DEL LAVORO
Ristrutturazione Inps sotto osservazione. ” Lavoriamo in sinergia per migliorare i servizi dell’Inps, perchè giungono da tutt’italia segnalazioni di malfunzionamento delle sedi periferiche”. A scriverlo è la Presidente Calderone in una lettera indirizzata al Presidenete dell’Inps Mastrapasqua, il quale più volte ha sottolineato pubblicamente l’importanza strategica della collaborazione tra l’Istituto e i Consulenti del lavoro.

 

AVVISI BONARI 770/2010 IN GRAN PARTE ERRATI
Sono per lo più errati gli avvisi bonari inerenti i modelli 770/2010, che in questi giorni stanno pervenendo presso le aziende e gli studi dei consulenti del lavoro. Secondo la segnalazione fatta nei giorni scorsi dal Consiglio Nazionale all’Agenzia delle Entrate il 90% di tali avvisi sono da annullare in quanto non sono stati recepiti sia i ravvedimenti operosi, sia l’eccedenza di versamento per imposta sostitutiva TFR (cod. 1712). Diversi errori si rilevano anche sulle addizionali comunali e regionali. Si tratta di una situazione per la quale è necessario un pronto intervento dell’Agenzia.

 

 

ENPACL, LE PRIORITÀ DEL NUOVO CDA
“Consiglio Nazionale, Ente di Previdenza e Sindacato si devono muovere in modo sinergico, con un unico obiettivo: il bene dei Consulenti del Lavoro”: queste le parole di Alessandro Visparelli, neo eletto Presidente Enpacl, in un’intervista pubblicata dal quotidiano Italia Oggi.
Nel programma, che restituisce centralità al ruolo del delegato e lancia nel contempo un preciso segnale per una categoria unita, ci sono sia l’adozione di un regolamento che fissi caratteristiche e obiettivi degli investimenti, sia lo studio di un nuovo modello di welfare professionale. Alcune interviste sono state rilasciate anche alla web tv dei Consulenti del lavoro.

 

ENPACL: DICHIARAZIONE VOLUME AFFARI ENTRO IL 30.6 SOLO ON LINE

 

FESTIVAL DEL LAVORO DI TREIA: ISCRIVITI SUBITO SUL SITO DEDICATO
La seconda edizione del Festival del Lavoro® “Lavoro, legalità e sviluppo” dal 24 al 26 giugno a Treia (MC), sarà preceduta dall’Assemblea dei Consigli provinciali di Macerata del 23 giugno dalle ore 10.30. La partecipazione al Festival del lavoro è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione preventiva. Il modulo per la registrazione, da fornire esclusivamente on line, è disponibile sul sito www.festivaldellavoro.it. La registrazione dà diritto all’accesso ai lavori congressuali, al rilascio di un credito formativo per ogni ora, alla partecipazione allo spettacolo di Antonio Albanese ed allo spettacolo “note, magia e fortuna sotto le stelle di Treia”, oltre all’estrazione di una crociera Costa. Segreteria Organizzativa Fondazione Studi: orari dalle ore 09.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Tel: 06.5964901 – Fax: 06.5405012 – email: info@festivaldellavoro.it

 

 

DALLE PROVINCE: INIZIATIVE NELLA SEZIONE DEDICATA
Sono molteplici i Protocolli siglati in queste ultime settimane dagli Ordini Provinciali. Tutta la documentazione è raccolta nella sezione speciale del sito nazionale. Per la Presidente Calderone si tratta di “iniziative validissime che andranno replicate su tutto il territorio evidenziando presso le varie realtà presenti la disponibilità dei Consulenti del lavoro a mettere in contatto lavoratori e imprese, ad assisterli su problematiche lavorative e fiscali, nonché su ricerca e selezione del personale”.

 

 

FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA, PROROGA CHIUDE AL 30 GIUGNO

 

FERIE: IL RIEPILOGO DELLE REGOLE E DELLE SCADENZE

 

730 TRAMITE LA FONDAZIONE STUDI GRAZIE ALLA NUOVA CONVENZIONE

 

5 PER MILLE: LA FONDAZIONE STUDI INVESTE NELLA CULTURA DEL SOCIALE

 

DOSSIER GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL 730/11

 

NOVITA’ NORMATIVE DELLA SETTIMANA E ULTIME CIRCOLARI EMESSE

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *