Consulenti del lavoro-NEWS DEL 17 GIUGNO 2013

 

Nuove riforme per il Paese, costo del lavoro, ammortizzatori sociali, politiche femminili, occupazione giovanile e autori della Libreria del Festival. Mancano solo 2 giorni all’evento che vedrà i Consulenti del lavoro protagonisti attivi e propositivi di ” Il lavoro al centro dello sviluppo”. Il Festival del lavoro, che si terrà a Fiuggi dal 20 al 22 giugno sarà un’occasione unica per parlare insieme a oltre 200 ospiti di riforme per l’Italia, lavoro, economia, produzione, benessere, crisi, rilancio, responsabilità, semplificazione, regole, mafia, talenti, formazione, professioni, comunicazione, imprese, donne, immigrati, giovani, anziani, pensioni, opere editoriali e molto altro. Sono stati assegnati i premi per i vincitori della 2° edizione del Premio: “Storie di lavoro, concorso video fotografico sul mondo del lavoro”. La cerimonia di premiazione avverrà il 22 giugno. Segui il Festival su Twitter e Facebook.
Scade oggi 17 giugno, il termine per corrispondere la seconda rata del contributo soggettivo 2013 ENPACL. Riguardo le modalità di pagamento, troverai il relativo M.Av. all’interno dei Servizi Enpacl on line alla voce di Menu “Pagamenti – Elenco M.Av. da pagare”. Per maggiori chiarimenti sulle modalità di prelievo del M.Av., puoi consultare la guida illustrata e le FAQ. Il mancato rispetto della scadenza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 48 del Regolamento di previdenza e assistenza. Per i Consulenti del Lavoro residenti o aventi sede operativa nei comuni colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio 2012 le scadenze sono state prorogate al 31 dicembre 2013.
Sito web del notariato, l’arancia.org: per le risposte entra il Consiglio Nazionale dell’Ordine. I consulenti del lavoro entrano nella squadra di esperti per dare risposte dirette ai futuri giovani imprenditori su temi fiscali e di contabilità aziendale. Il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro è il nuovo partner della squadra de l’Arancia.org. L’Arancia.org, il portale realizzato dal Consiglio Nazionale del Notariato, si rifà il look grafico con nuovi contenuti per venire in soccorso a tutti gli aspiranti imprenditori.
La disciplina delle ferie ha subito negli ultimi anni diversi ritocchi, necessari per adeguarsi al quadro normativo comunitario, che hanno costretto le aziende a seguire la materia con molta più attenzione. Tra qualche giorno inizierà il periodo in cui saranno utilizzate le ferie dei lavoratori dipendenti. Entro il 30 giugno, inoltre, dovranno essere godute le ferie del 2011, entro il 20 agosto dovranno essere pagati i contributi sulle eventuali ferie non godute. Di questa complessa normativa che regola le ferie, si occupa la Fondazione Studi con questa guida operativa che contiene riepiloghi e tabelle per la corretta gestione dell’istituto.
E’ disponibile sul sito di categoria l’ultimo numero dell’house organ, che dedica il suo dossier ai nuovi parametri dei consulenti del lavoro. All’interno della rivista il resoconto dell’incontro tra il Ministro Giovannini e la Presidente Calderone, il programma del Festival del Lavoro con l’elenco degli ospiti e degli autori della libreria, la convenzione mutui dell’Enpacl, la circolare della Fondazione Studi sulle Stp e tanto altro ancora.
E’ partita la stagione delle dichiarazioni fiscali. Hai l’opportunità di investire nella Cultura del Sociale destinando il 5 per mille in favore della Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro. Contribuirai così a creare nuovi progetti per donne, minori e giovani. Scegli e consiglia la Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro per la destinazione del 5 per mille. E’ sufficiente inserire nel relativo 730, Unico o Cud il codice fiscale della Fondazione Studi (97237810581) e la firma del contribuente.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *