E.S.I.A CONVEGNO SICUREZZA TORINO

ESIA

 

IMG-20180622-WA0008IMG-20180621-WA0003

Grande evento internazionale sulla sicurezza globale il giorno 09/06/2018 nella citta’ di Torino presso il centro congressi Hotel Glis, è  questo il tema affrontato da numerosi attori internazionali, uniti nel voler riferire dell’importanza del dialogo  sulla sicurezza. L’evento è organizzato dall’associazione “ROSEA Rosalba Sella Association”  rappresentata dal Fondatore e Presidente Rosalba Sella. L’obiettivo dell’associazione ROSEA è di dare cultura, agevolare il dialogo e le comunicazioni tra i popoli,  di riunire associazioni, onlus, confederazioni, professionisti , ricercatori  e Organizzazioni non Governative, di  unire in una piattaforma il mondo del no-profit per farlo configurare con la piattaforma del profit, usando la formula associativa dove tra associati ci si aiuta, a livello mondiale, creando altresì, in simultanea, una titanica forza di comunicazione e divulgazione usando diversi mezzi e nuovi metodi, sfruttando la rete internet come autostrada con capillari diramazioni e possibilità di traduzioni.  Si renderà possibile creare staff operativi,  inseriti in un  ufficio  virtuale, uno per  ogni nazione, dove si svilupperanno gli 11 argomenti di discussione ROSEA e i vari progetti intrapresi.

Presente con grande partecipazione Organizzazione  E.S.I.A di Malta (EUROPEAN SECURITY & INTELLIGENCE AGENCY  N.S.P.A. SBCT1 )   rappresentata dal Chief Excutive Department  PIETRO PASSARIELLO, il Vice Director Department Ciber Security MICHAL SWIDERSKI e il Magg. igs.  DOROTA SWIDERSKA aiutante di campo del commander  personale femminile.

Il convegno è finalizzato ad azioni inerenti sulla sicurezza a livello internazionali.

Il Dr. SWIDERSKI  ha illustrato un argomento finalizzato alla sicurezza Dati e Trasmissioni Bancari e industriali, come proteggere i dati dei utenti, un problema che richiede una  conoscenza approfondita e una ricerca tecnologica costante.

Inizio ai lavori il Dott. FRANCO MARMELLO, responsabile della “Bottega del  cambiamento” il quale è specializzato in  formazione integrata, membro storico A.I.F  (associazione italiana formatori), il suo intervento ha sviluppato il tema di come promuovere condizioni ottimali di lavoro nel mondo di oggi. Il messaggio è rivolto agli imprenditori  e ai giovani che sono il futuro, spronando loro a porsi in una condizione favorevole  per  apprendere nuovi metodi, nuove regole,  dando priorità al rispetto e alla capacità di dialogo e di creare una gruppo compatto, collaborativo, motivato a lavorare,  unti, per raggiungere i comuni obbiettivi  dove se non si conosce il passato non si può creare il futuro.

Interviene con la materia assicurativa la Dottoressa CARLA ZANDONA’, un operatore assicurativo  freelance, che collabora con una molteplicità di grandi realtà primarie del mercato broker assicurativo per quel che riguarda il corporate. La sua carriera è iniziata partendo dal gradino  più basso, cioè accompagnando colleghi esperti e prendendo appunti sui vari incontri. La sua spiccata personalità, il suo modo particolare di essere estroverso non ultima la conoscenza del dialetto locale le ha permesso di entrare subito nel cuore dei clienti, unita ad una reale e profonda conoscenza della realtà imprenditoriale l’ha  portata ad essere abbastanza ricercata dai broker e un prezioso aiuto ai clienti, nel disbrigo delle beghe assicurative oltre che fornire una consulenza anche a chi non è suo cliente, ha fatto si che si possa muovere come indipendente sul mercato.

Nella seconda fase dei lavori interviene la Dottoressa Luana Luciana Spitti  Presidente e Fondatore di Fratelli senza frontiere ONLUS. Attualmente, e fattivamente impegnata nella Rep. del Mozambico in AFRICA AUSTRALE , il suo intervento vertendo sulle realtà africane di sviluppo e sul loro relazionarsi con il mondo, attraverso informazioni e riflessioni, sinergie imprenditoriali, puntualizza l’importanza di “COLLABORAZIONE” tra imprenditori  europei e il Popolo Africano. Rafforzando anche l’Alleanza Italia/Africa attraverso investimenti in collaborazione diretta con i locali. La presentazione ha evidenziato come lo stato del Mozambico rappresenta un Partner strategico e privilegiato per l’Italia. Relazionando sull’immensa opportunità d’investimento per ricchezza di risorse e forza lavoro, la posizione di Luana ” soft power si basa su FORMAZIONE e COLLABORAZIONE per rendere PARTECIPE e non più subordinata l’ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE AFRICANA al fine di sviluppare INVESTIMENTI al rispetto dei DIRITTI UMANI. Confermando come da sempre viene contraddistinta a livello mondiale l’imprenditoria italiana per: INVENTIVA, INTRAPPRENDENZA e DETERMINAZIONE, la invitava ad affrontare Partnerships Dirette, iniziando dalla FORMAZIONE per professionalizzare i nuovi Partner Africani. La Dr. ha inoltre illustrato alcune sue attività relazionando sugli aiuti umanitari, Ha colpito il suo discorso e il suo puntualizzare l ‘importanza della SOLIDARIETA’, RISPETTO, DIGNITA’, che sono i principi fondamentali a cui tutti abbiamo “gratuitamente” diritto, senza abusi e sfruttamento egoistico. La SOLIDARIETA’ è il vero amore senza confini.

Ospite gradito è il Sig. FLAVIO BRAGA, grande personaggio militare con vari incarichi importanti, oggi scrittore, poeta, pittore, appassionato per la musica classica, il quale nelle sua creazioni artistiche si accompagna con la moglie TOSCA BRAGA, pianista compositrice. La loro cooperazione crea  diverse opere musicali. Si vuole evidenziare tra queste l’opera  “LUCE DI GUERRIERO” tratto dalla sua biografia di vita vissuta. Contenitori di ulteriori articoli di  poesie, musiche e riflessioni,  di proprietà degli stesso sono: il sito “LUSSO FRANCESCANO” http://www.lussofrancescano.ch/ e il sito “ARTEMISIA” https://httpartemisia.com/

Un forte ringraziamento per la disponibilità e collaborazione  con l’ Associazione ROSEA  va alla Dottoressa  ROMINA ABU HASAN , grande personaggio DAL MESSICO, scrittrice, alchimista, pittrice, direttore BC producciones Messico, fondatore della Confraternita di lettere, arti e scienze. Grande studiosa delle opere Del famoso  LEONARDO DA VINCI, Vicariato Episcopale O.S.T. – MESSICO. Ha partecipato al convegno attraverso il canale diretto di ROSEA.

Si vuole anche ringraziare  il socio e collaboratore ROSEA nel settore cibernetico, Marco Carlo Bandino, per la sua preziosa collaborazione nel settore informatico e nelle comunicazioni.

Alla chiusura dei lavori  LO CHIEF EXCUTIVE Department  E.S.I.A PIETRO PASSARIELLO  ringrazia i partecipanti con un discorso basato sulla sicurezza, sul miglioramento di condizioni di vita dei cittadini, promuovere lo sviluppo dei diritti umani e sociali.  Il dialogo e il l confronto sono due strumenti fondamentali per costruire e ci consente di sviluppare processi di collaborazione e azioni per  raggiungere comuni obbiettivi,  per un mondo migliore, dove non  si dimentica di rispettare  la natura, fauna e flora e i suoi equilibri.

                                                                                                                                     Il Presidente

                                                                                                                           PASSARIELLO Dr. Pietro

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *