CORONAVIRUS DANNI ANCHE ALLA CULTURA, SI DEVE RIPRENDERE

Iorio Pasquale piazze del sapere
 
Image
Pasquale Iorio
Cari/e,
oltre ai gravi danni prodotti alla nostra salute, l’emergenza sanitaria ha avuto pesanti ripercussioni anche sulla vita economica e culturale, in particolare nei settori dell’editoria. Molti libri pubblicati in questa fase sono finiti tristemente negli scaffali delle librerie, finora chiuse. Ora con la parziale riapertura, possiamo anche riprendere e ripartire con la cultura.
Mi fa piacere farlo segnalandovi la recensione che su Il Caffè ha pubblicato Felicio Corvese – dedicata al volume “Diritti e lotte sociali in Terra di Lavoro”, edito da Guida. Ora possiamo anche provare a proporlo in alcune realtà dove è possibile incontrarsi (compatibilmente con le regole del cosiddetto “distanziamemto sociale“, una espressione terribile utilizzata in questa fase).
In alcune città avevamo cominciato a indicare delle date per una presentazione del libro, che ora possiamo riprendere, a partire da Capua, Cancello A., Caiazzo,Pignataro, Vairano, Villa L, Maddaloni, Castel Volturno, Marcianise, Capodrise e Sant’Arpino). Giovedì prossimo lo faremo nella libreria Pacifico di Caserta.
Vi allego anche la copertina del volume.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *