CORONAVIRUS, MOVIMENTO CITTA’ FUTURA: SI ATTIVI ANCHE CASERTA PER I TEST SERIOLOGICI

 

Il Movimento Città Futura segue con attenzione la campagna di screening volta alla ricerca degli anticorpi IgM/IgG Covid 19 attraverso un test sierologico da effettuarsi presso i laboratori autorizzati. Il test, rilevando la presenza degli anticorpi, fornirà dati importanti ai fini epidemiologici per acquisire maggiore consapevolezza circa la diffusione del virus sul territorio. La presenza di tali anticorpi evidenzia sia i casi, anche asintomatici, in cui l’infezione è in atto da almeno 5 giorni e sia l’avvenuto contatto con il virus, il superamento dell’ infezione con acquisita immunità temporanea o definitiva. Avendo ormai compreso che il Covid19 è ad alto tasso di trasmissibilità, la ricerca degli anticorpi risulta uno dei percorsi più efficaci per la tutela e salvaguardia della salute pubblica.

“E’ questa una linea da seguire – ha dichiarato Francesco Gorirossi, delegato  alla Sanità del Movimneto Città Futura – per monitorare i contagiati e lo sviluppo dello stesso virus. Ci preme sottolineare che il dosaggio degli anticorpi non è un test alternativo al tampone orofaringeo, che ad oggi è l’ unico modo per individuare gli infetti.” Questo test è su base volontaria  e il Movimento Città Futura ricorda che qualunque sia il risultato, il cittadino è comunque obbligato a seguire le disposizioni previste dai DPCM in merito alla sicurezza. Città Futura si premura di dare tempestiva comunicazione anche attraverso i social, appena ci saranno dati che consentiranno di poterli effettuare.

                                                                                                                                   Movimento Città Futura

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *