COVID-19 LETTERA CLIENTE/DEBITORE PER FORNITURE NON SALDATE E ORDINI IN CORSO E ACCORDO TRANSATTIVO

AteneoWeb

COVID-19

lettera CLIENTE/DEBITORE per forniture non saldate e ordini in corso e accordo transattivo

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 ha già prodotto e sta continuando a produrre effetti molto negativi per l’economia in generale e in molti settori del commercio, portando in primo piano le tensioni tra produttori dei beni e i grandi distributori da una parte e i negozianti al dettaglio dall’altra, a causa dei contrapposti interessi. Tra le diverse soluzioni percorribili  a tutela sia dei clienti che dei fornitori, c’è anche quella della ricerca di un accordo per la migliore soluzione negoziale possibile .

AteneoWeb propone  un pratico strumento di lavoro , che può aiutare l’utente o il suo professionista ad affrontare e a risolvere il problema contingente , costituito dalla crisi economica provocata da COVID-19 e dai rapporti in sospeso tra le parti.
Con questo lavoro si propone una lettera, con opportune varianti, che il cliente/debitore può inviare al proprio fornitore/creditore per cercare di avviare un dialogo, finalizzato alla ricerca di un accordo per la migliore soluzione negoziale possibile .
Viene inoltre proposta una bozza di accordo transattivo, che porti a regolare in via stragiudiziale i rapporti tra le parti.
Tale accordo si formerà per scambio di corrispondenza – via PEC .

Scopri di più

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *