DAL 3 SETTEMBRE PROSSIMO, NUOVO COLLEGAMENTO ‘FRECCIARGENTO’ TRA FOGGIA E ROMA, CON FERMATE INTERMEDIE A CASERTA E BENEVENTO

di Daniele Palazzo     

CASERTA-Nell’ambito del piano di sviluppo e potenziamento dei collegamenti dell’Alta Velocità che Trenitalia intende attuare nel nostro Sud, il 3 settembre prossimo, sarà inaugurato un nuovo collegamento giornaliero Frecciargento tra Foggia e Roma. Ne da notizia, con proprio comunicato, la stessa Azienda, che fa presente che le corse quotidiane saranno due e che  convogli interessati effettueranno fermate intermedie anche a Beneveto e a Caserta. “La prima corsa, si legge nel documento diffuso dalla Dirigenza di “Trenitalia”, partirà da Roma Termini alle ore 16:55, con arrivo a Foggia alle ore 19:45. La partenza della prima corsa da Foggia è prevista, invece, il 4 settembre alle  ore 5:00, con arrivo all’hub capitolino alle ore 7:42. Sale così a otto treni al giorno l’offerta di Frecciargento tra Foggia e Roma. Grazie al nuovo collegamento, da Foggia in sole 2 ore e 42’  si potrà arrivare a Roma la mattina presto (attualmente il primo arrivo da Foggia a Roma è alle ore 11:23), avendo più tempo a disposizione e una maggiore scelta negli orari di ritorno del pomeriggio.”  Per ovvi motivi, dunque, la novità è stata molto gradita sia dall’utenza foggiana che da quelle di Caserta e Benevento, che, così, vedono molto potenziata, in  positivo, l’offerta di “Trenitalia” non solo sulla tratta specifica. Speriamo in bene.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *