DEMOCRAZIA CRISTIANA – LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA

 
  PROSEGUE ASSAI INTENSA LA RIORGANIZZAZIONE DELLA
DEMOCRAZIA CRISTIANA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Prosegue intensa la ricomposizione della struttura organizzativa della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale. Non passa giorno che nuovi amici accettano di collaborare al nostro rinnovato progetto politico iscrivendosi al partito, accettando di sostenerlo ed assumento anche incarichi dirigenziali ai vari livelli di competenza, in base anche alla propria disponibilità e possibilità.
La riorganizzazione del nostro partito passa attraverso la rivitalizzazione delle sue strutture regionali, provinciali e locali. Rammentiamo l’importanza di costituire la sezione del partito che generalmente copre il territorio di un Comune e che necesita di un minimo di dieci iscritti. In caso di Comuni di dimensioni ridotte si possono accorpare anche più Comuni in un’unica sezione.
In una prima riunione degli iscritti (assemblea) si eleggono i dirigenti della sezione stessa: in primis il Segretario politico, eventuali vice-segretari, il Segretario organizzativo, il Segretario amministrativo, il Responsabile della comunicazione, il Responsabile per le pari opportunità.
E’ necessario redigere un verbale dell’assemblea e delle decisioni assunte. Una copia del verbale va conservata presso la sezione (dal segretario politico); una copia va inviata alla segreteria nazionale della Democrazia Cristiana.
E’ buona cosa che ogni sezione della Democrazia Cristiana richieda un proprio codice fiscale per una più corretta gestione amministrativa della propria attività.
Riteniamo soddisfacente che in ogni provincia d’Italia (107, ndr) esistano almeno tre sezioni della Democrazia Cristiana.
Ulteriori indicazioni operative possono essere desunte dallo Statuto vigente della Democrazia Cristiana scaricabile anche dal nostro sito internet www.democraziacristiana.info

                                *************************************

  STANNO DANDO RISULTATI SODDISFACENTI LE OPERAZIONI DI
 TESSERAMENTO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’ANNO 2011.

Proseguono a ritmo serrato le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2011.
La decisione di ridurre ad un solo simbolico euro il costo dell’adesione per l’anno in corso ha permesso una notevole facilitazione nell’attività di tesseramento al partito e permetterà senz’altro di raggiungere a fine anno numeri ragguardevoli.
La Segreteria organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana – in una sua nota – rammenta che le attività di tesseramento si svolgono a livello principalmente a livello provinciale ed è compito della Segreteria organizzativa provinciale del partito sovraintendere alla regolarità delle operazioni di cui trattasi.
Per facilitare l’invio dei dati del tesseramento alla Segreteria nazionale è consentito l’uso del mezzo telematico sia attraverso il format esistente sul sito internet www.democraziacristiana.info sia per il tramite dell’invio di una mail riassuntiva contenente tutti i dati sostanziali riguardanti gli iscritti alla D.C. per l’anno 2011, suddivisi per provincia di appartenenza. Parallelamente è necessario provvedere al versamento delle quote del tesseramento in una delle forma indicate nell’apposita circolare a suo tempo emanata.
Sulla base delle risultanze del tesseramento alla Democrazia Cristiana alla data del 31-12-2011 verranno convocati nei mesi di gennaio/febbario 2011 i Congressi provinciali del partito nelle singole realtà provinciali in cui è suddiviso il territorio nazionale. La data della celebrazione dei singoli Congressi andrà autorizzata dalla Segreteria nazionale del partito.

                                *************************************

NOTEVOLE IMPEGNO DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
  PER LO SVILUPPO DELLA D.C. IN PROVINCIA DI GORIZIA

La Segreteria Organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana di Gorizia ha consegnato in questo fine settimana un centinaio di iscritti. Il Segretario Antonio Sangiovanni ha sottolineato che si tratta di un primo significativo risultato, ma che si spera che i dati numerici possano avere nell’immediato futuro ulteriori sostanziosi consolidamenti.
Al momento sono state individuate in provincia di Gorizia quattro principali sezioni della D.C.; Gorizia, Monfalcone, Staranzano e Cormons, con il compito di fare da Comuni capofila anche per i comuni circostanti.
Il tempo a disposizione per quest’anno non è molto ma l’obbiettivo dichiarato è quello di raggiungere le cinquecento unità per la sola provincia di Gorizia. Per ottenere questo risultato – ha specificato Sangiovanni – sarà necessario organizzarsi in modo ancora più capillare con una campagna pubblicitaria che preveda volantinaggi, manifesti ed anche l’allestimento di gazebu che possano attirare l’attenzione dell’opinione pubblica.
Di sicuro – a parere del Segretario organizzativo della D.C. di Gorzia – vi à una notevole accresciuta attenzione nei confronti del nostro partito ed è un peccato non riuscire ad impostare un’attività capillare che possa interpellare direttamente le tante persone che avrebbero piacere a rientrare e sostenere il rinnovato impegno della D.C. che fu di Don Sturzo, di De Gasperi e di tanti altri nomi illustri che hanno fatto grande l’Italia.

< antonio.sangiovanni@dconline.info >

                                *************************************

IL DOTT. FAUSTO DESIDERI NUOVO COORDINATORE DELLA
   SEGRETERIA POLITICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Il Dott. Fausto Desideri, di Roma, è il nuovo Coordinatore nazionale della Segreteria politica della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro. La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, su proposta del Segretario Organizzativo nazionale D.C. Paolo Francesconi, di concerto con il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese e sentita la Dirigenza nazionale del partito.
Fausto Desideri, ricopre attualmente anche l’incarico di Vice-Segeretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana, con particolare riferimento al Lazio ed alle regioni della circoscrizione Centro.
Al Dott. Fausto Desideri i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.  Per chi volesse contattare il Dott. Fausto Desideri, è attiva la sua mail politica personale:
                < fausto.desideri@dconline.info >
Sul sito internet della Democrazia Cristiana
www.democraziacristiana.info – nella sezione ORGANIGRAMMA – Segreteria nazionale troverete ulteriori indicazioni su tutti gli attuali dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana.

                                *************************************

  IL DOTT. ENZO CIRA’ NUOVO VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO
NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA-TERZO POLO DI CENTRO

Il Dott. Enzo Cirà è il nuovo Segretario Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro. La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, su proposta del Segretario Organizzativo nazionale D.C. Paolo Francesconi, di concerto con il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese e sentita la Dirigenza nazionale del partito.
Enzo Cirà, di Palermo, attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia, si sta impegnando alacremente nel progetto di rilancio politico ed organizzativo del nostro partito, in Sicilia ed in tutto il territorio nazionale.
Sostituisce alla carica di Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. l’amico Giuseppe Castiglia, al quale va il nostro ringraziamento per l’opera svolta nel suo incarico a livello nazionale. Giuseppe Castiglia rimane comunque notevolmente impegnato negli incarichi tuttora ricoperti di Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Siracusa, di Segretario organizzativo regionale D.C. Sicilia e di componente della Direzione nazionale D.C.
Enzo Cirà agirà di concerto -oltre che con la Segreteria organizzativa nazionale retta da Paolo Francesconi – con gli altri Vice-Segretari organizzativa nazionali Fausto Desideri, Francesco Germanò e Roberto Pittaluga.
Al Dott. Enzo Cirà i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.
Per chi volesse contattare il Dott. Enzo Cirà, è attiva la sua mail politica personale:
              < enzo.cira@dconline.info >
Sul sito internet della Democrazia Cristiana
www.democraziacristiana.info – nella sezione ORGANIGRAMMA – Segreteria nazionale troverete ulteriori indicazioni su tutti gli attuali dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana.

                                *************************************

     AUGUSTO GIORGETTI E’ IL NUOVO VICE-SEGRETARIO REGIONALE
DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA-TERZO POLO DI CENTRO DELLE MARCHE

Augusto Giorgetti è il nuovo Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro della Regione Marche. La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, su proposta del Segretario Organizzativo nazionale D.C. Paolo Francesconi, di concerto con il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese e sentita la Dirigenza nazionale del partito.
Augusto Giorgetti risiede a Fano (in provincia di Pesaro-Urbino). E’ attualmente impiegato presso l’A.S.L. della Regione Marche
Ad Augusto Giorgetti i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.
Per chi volesse contattare Augusto Giorgetti, è attiva la sua mail politica personale:
              < augusto.giorgetti@dconline.info >

                                *************************************

IL DOTT. GIORGIO DI SALVO E’ IL NUOVO SEGRETARIO
PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI PALERMO

Il Dott. Sergio Di Salvo è il nuovo Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Palermo. La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, su proposta del Segretario regionale D.C. della Sicilia Enzo Cirà, di concerto con il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese e sentita la Dirigenza nazionale del partito.
Sergio Di Salvo è nato a Palermo il 29-11-1962 e risiede Palermo. Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1989, si è poi specializzazione in ostetricia e ginecologia nel 1993. Pratica l’attività libero professionale, come specialista ginecologo, presso casa di cura Villa Serena di Palermo.
Sposato con Alba Nizzari, tre figli.
Al Dott. Sergio Di Salvo i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.
Per chi volesse contattare il Dott. Sergio Di Salvo, è stata attivata la sua mail politica personale:
              < sergio.disalvo@dconline.info >

                                *************************************

IL DOTT. FELICE PLANTONE E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO
DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI NOCI (PROVINCIA DI BARI).

Il Dott. Felice Plantone è il nuovo Segretario politico della Democrazia Cristiana di Noci ( in provincia di Bari).
La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, su proposta del Segretario organizzativo regionale D.C. della Puglia Claudio Melissano, di concerto con il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese e sentita la Dirigenza nazionale del partito.
Il Dott. Plantone è un medico radiologo (esercita la sua attività professionale presso il principale Ospedale di Bari).
Attualmente è consigliere comunale al Comune di Noci (un popoloso Comune della provincia di Bari, di circa 20.000 abitanti).
Al Dott. Felice Plantone i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.
Per chi volesse contattare il Dott. Sergio Di Salvo, è stata attivata la sua mail politica personale:
              < felice.plantone@dconline.info >

                                *************************************

IL CAV. GIUSTINO DE RITIS E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO
DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI PAGLIETA (PROVINCIA DI CHIETI).

Il Cav. Giustino De Ritis è il nuovo Segretario politico della Democrazia Cristiana di Paglieta ( in provincia di Chieti).
La nomina gli è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri, su proposta del Segretario organizzativo nazionale D.C. Paolo Francesconi, di concerto con il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese e sentita la Dirigenza nazionale del partito.
Al Cav. Giustino De Ritis i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.
Per chi volesse contattare il Cav. Giustino De Ritis, è attiva la sua mail politica personale:
              < giustino.deritis@dconline.info >

                                *************************************

    CRESCE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN PROVINCIA DI LODI

Sta proseguentdo – lenta ma inesorabile – la riorganizzazione della Democrazia Cristiana in provincia di Lodi.
Il Segretario provinciale della D.C. Massimo Baldi <massimo.baldi@dconline.info> comunica che stanno proseguendo le operazioni di iscrizione al partito e che stanno dando risultati incoraggianti. La dirigenza del partito in provincia di Lodi si è implementata con la presenza della Presidente provinciale D.C. nella persona di Carla Marri <carla.marri@dconline.info>, nonchè del Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana Pierangelo Foletti <pierangelo.foletti@dconline.info> e del Segretario amministrativo provinciale della D.C. Nicolangelo Signori <nicolangelo.signori@dconline.info>.
Sul sito internet della Democrazia Cristiana
www.democraziacristiana.info – nella sezione ORGANIGRAMMA – organi periferici troverete ulteriori indicazioni sui dirigenti della Democrazia Cristiana della provincia di Lodi (ovviamente cliccando in sequenza regione Lombardia – provincia di Lodi).
Inoltre il Segretario provinciale della D.C. di Lodi Massimo Baldi comunica che è stato rinnovato il blog della Democrazia Cristiana di Lodi. Lo potrete visitare al segeunte indirizzo:
http://democraziacristianalodi.blogspot.com/
Sono gradite idee per migliorarlo da tutti coloro che hanno suggerimenti in proposito.

                                *************************************

SERATA DEGLI AUGURI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL VENETO

La DEMOCRAZIA CRISTIANA del Veneto Vi invita alla riunione per lo scambio degli auguri di Natale che avrà luogo mercoledì 21 dicembre 2011, con inizio alle ore 18.30, presso il Ristorante Alla Vecchi Altino, in frazione di Altino, Comune di Quarto d’Altino.  Sarà anche l’occazione per un agiornamento sulla situazione politica italiana e per la formulazione di alcune proposte operative da parte della D.C. Seguirà alla riunione un momento conviviale presso lo stesso Ristorante.
Nella speranza dunque di poterci incontrare mercoledì 21 dicembre 2011 in quel di Quarto d’Altino, colgo l’occasione per inviarVi i miei più cordiali saluti

                           Il Segretario Organizzativo regionale
                          della Democrazia Cristiana del Veneto
                 Mauro de Fecondo – <
mauro.defecondo@dconline.info >

                                *************************************

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *