DEMOCRAZIA CRISTIANA-LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA !


 Democrazia Cristiana – Segreteria nazionale
      Via del Gesù n. 62 – 00186 – Roma
        www.democraziacristiana.info

L’ON. CARLO SENALDI ELETTO PER ACCLAMAZIONE PRESIDENTE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UNIFICATA NEL CORSO DELLA DIREZIONE NAZIONALE CONGIUNTA DELLA D.C.-TERZO POLO DI CENTRO E DI RINASCITA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SVOLTASI ALL’HOTEL RAFFAELLO DI MILANO

Nell’incontro della Direzione nazionale congiunta della Democrazia Cristiana svoltosi questa mattina a Milano, che ha visto una partecipazione numerosa e attenta di molti simpatizzanti dell’area cattolica di centro, il Presidente nazionale di Rinascita D.C. On. Carlo Senaldi, il Presidente nazionale D.C. Silvio Fregonese, il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandriintervenuto con un collegamento esterno con la platea e il Vice-Presidente nazionale Vicario D.C. Antonino Magistrohanno gettato le basi per la concretizzazione del protocollo d’intesa – siglato nei giorni scorsi – che impegna i rispettivi partiti politici all’unificazione per il rilancio politico ed operativo della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.

Nell’assemblea odierna il Vice-Segretario politico nazionale D.C. Emilio Massimo Rossiha inoltre proposto l’elezione per acclamazione dell’Onorevole Carlo Senaldi a Presidente della DEMOCRAZIA CRISTIANA unificata, frutto appunto dell’intesa siglata dai rappresentanti politici della Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro e di Rinascita della Democrazia Cristiana. L’Assemblea con un calorosissimo applauso ha espresso dunque il proprio unanime consenso alla elezione dell’On. Carlo Senaldi a Presidente della D.C. unificata.
E’ stato inoltre deliberato di costituire con sollecitudine un Comitato organizzativo (che si riunirà già entro le prossime settimane) per prendere le necessarie decisioni in ordine alla definizione della struttura operativa, alla programmazione delle attività future ed a loro necessario coordinamento. Le rigidità invernali e la morsa del freddo che da giorni attanaglia il nostro Paese non hanno impedito alla platea milanese di scaldare il clima e tenere alta la temperatura dell’attenzione e della passione per la politica e la vita civile del nostro paese.
Sono intervenuti all’incontro anche l’On. Paolo Pastorelli, già euro-parlamentare della Democrazia Cristiana; il candidato sindaco di Cernusco sul Naviglio Giuseppe Colombo; la Vice-Responsabile Nazionale della Dipartimento Formazione D.C. Donatella Perrone; il Dott. Gianmaria Cappi, responsabile nazionale per le relazioni esterne ed istituzionali, con un’attenta relazione sul welfare e sul’area del sociale; Giulia Deamina, Responsabile per la Lombardia del settore giovanile D.C.; Giovanna Marras, Responsabile per la Lombardia del Movimento femminile D.C.; Fabio Bertolotti, Responsabile nazionale Dipartimento eventi ed attività di massa della D.C.; Carla Marri, Responsabile nazionale D.C. dei contatti con gli enti ecclesiali; Barbara Barbieri, Vice-Responsabile nazionale del Dip. Comunicazione della D.C.
Hanno portato i saluti all’assemblea vari responsabili delle Segreterie provinciali del partito tra cui Livio Dossi, per la Segreteria di Bergamo; l’Avv. Gaetano Abela, per la segreteria di Pavia; Antonio Pagliarusco, per la Segreteria provinciale D.C. di Vicenza; Luigi Vailati, per la Segreteria provinciale di Milano; Mauro de Fecondo, per la Segreteria provinciale D.C. di Padova; Elvio Benetton, per la Segreteria Rinacita D.C. di Treviso ed i rappresentanti di diverse altre province del Nord Italia.  Il segretario organizzativo nazionale della D.C. Paolo Francesconi, affiancato da Romolo Bartoli, ha ricordato l’intensa attività organizzativa svolta sul territorio mesi, chiudendo così i lavori dell’assemblea che è stata aggiornata a sabato 28 febbraio 2012.
L’incontro di Milano è poi proseguito con un momento conviviale, che come sempre rappresenta anche un gradito momento di scambio di informazioni e notizie per meglio coordinare l’attività politica su tutto il territorio nazionale.

NELLA FOTO: L’On. Carlo Senaldi (a dx) ad un convegno di Rinascita della D.C. svoltosi a Roma (all’Hotel Portamaggiore), con accanto l’On. Rocco Buttiglione, Angelo Sandri ed il compianto Paolo Lazzati (D.C. Lombardia)

                                *****************************************

     INAUGURATA A MILANO LA NUOVA SEDE REGIONALE DELLA
DEMOCRAZIA CRISTIANA – TERZO POLO DI CENTRO DELLA LOMBARDIA

E’ stata inaugurata a Milano la nuova sede regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA – TERZO POLO DI CENTRO della Lombardia. La nuova sede territoriale della D.C. Lombarda è ubicata in Via Edolo n. 28, in pieno centro a Milano, nei pressi della sede della Regione Lombardia e della Stazione ferrovairia centrale.
Alla cerimonia inaugurale erano presenti – tra gli altri – il Segreterario regionale e Vice-Segretario politico nazionale della D.C. MASSIMO EMILIO ROSSI; il Presidente regionale e Vice-Presidente nazionale Vicario della D.C. ANTONINO MAGISTRO; il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana PAOLO FRANCESCONI; il Segretario generale del Cons. naz.le D.C. ROMOLO BARTOLI; la Responsabile nazionale del Dip. formazione D.C. DONATELLA PERRONE; la Vice-Responsabile nazionale del Dipartimento Comunicazione D.C. BARBARA BARBIERI; la Vice-Responsabile nazionale D.C. per i rapporti con le associazioni cattoliche e di volontariato CARLA MARRI; la Resonsabile regionale del Movimento femminile D.C. Lombardia GIOVANNA MARRAS; la Responsabile regionale del Movimento giovanile GIULIA DEAMINA, nonchè numerosi altri dirigenti regionali e provinciali della Demcrazia Cristiana- Terzo Polo di Centro provenienti un po’ da tutte le province della Lombardia.
Assente giustificato il Segretario politico nazionale della D.C. ANGELO SANDRI, bloccato in Friuli – nonostante avesse preannunciato la sua presenza in quel di Milano – da una fastidiosa forma influenzale.
Angelo Sandri ha comunque voluto portare il suo saluto in diretta telefonica ai presenti all’inaugurazione della sede della D.C. Lombardia, complimentandosi con i dirigenti regionali della Democrazia Cristiana per l’importante risultato conseguito.
Aprire infatti una sede regionale onde poter favorire i contatti con tutti i sostenitori della D.C. e con gli elettori in generale è un atto di coraggio di fondamentale importanza.
In un’epoca in cui i social network e molte moderne forme di comunicazione vanno per la maggiore – ha sottolineato Angelo Sandri – favorire comunque il contatto umano e diretto con i simpatizzanti D.C. (e non) significa perseguire fino in fondo quell’impostazione democratica a cui la Democrazia Cristiana vuole continuare a rimanere fedele.
Un ringraziamento particolare Sandri l’ha rivolto al Presidente regionale D.C. Lombardia ANTONINO MAGISTRO ed al Segretario regionale D.C. MASSIMO EMILIO ROSSI per il notevole lavoro fin qui svolto ed grande impegno profuso per il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in regione Lombardia. Continuando a lavorare in questo modo – ha concluso Sandri – il risultati politici si sicuro non mancheranno e ben presto la DEMOCRAZIA CRISTIANA ritornerà a ricoprire un ruolo fondamentale nello scnario politico regionale ed italiano.
Carla Marri – su iniziativa del Portavoce nazionale della D.C. MARIO DOMANICO – ha consegnato ai Dirigenti della D.C. della Lombardia un dono del Partito nazionale per la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana Lombardia.
Si tratta di un quadro – incorniciato – con all’interno la stampa della PREGHIERA DEL POLITICO CRISTIANO. Un’altro valore infatti a cui la Democrazia Cristiana intende rimanere fedele è quello dell’ispirazione cristiana del suo agire in politica, rimanendo saldamente ancorata agli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.
Non è una scommessa facile, visti i tempi che corrono, ma la Democrazia Cristiana intende vincere questa scommessa e per farlo intende recuperare il valore della preghiera, suggerendo a tutti di fare altrettanto.

                                *****************************************

Comunicato Stampa della Segreteria provinciale della Democrazia Cristiana di Roma

La Democrazia Cristiana di Roma e della Provincia si sente particolarmente vicina a tutti quei cittadini che hanno dovuto subire inermi, la completa inadeguatezza della situazione verificatasi a Roma tra ieri ed oggi.
Ci chiediamo se è possibile, nel 2012, assistere a una completa assenza di gestione della situazione, se pur critica ed inaspettata, ma ampiamente preannunciata.
Assistere al completo abbandono di noi cittadini da parte di tutte le Istituzioni, Comune, Provincia, Regione, ANAS e Protezione Civile che si rimpallano le competenze, è assurdo ed è irrispettoso.
Chiediamo delle risposte concrete, ai vari disservizi che i cittadini hanno dovuto sopportare, da parte di chiunque abbia il coraggio di ammettere le proprie responsabilità oggettive.
Ci auguriamo che simili inconvenienti, non possano più verificarsi e che si pongano in essere tutte quelle iniziative preventive realmente efficaci e serie.

Roma, 5 febbraio 2012

Il Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana  di Roma
Dott. Claudio Martino   < claudio.amrtino@dconline.info >

Con la collaborazione del Dipartimento naz.le Comunicazione D.C.
 Dott.ssa Barbara Barbieri – Milano   < barbara.barbieri@dconline.info >

                                *****************************************

     CONVEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UNIFICATA A NAPOLI
                  SABATO 11 FEBBRAIO 2012 – 0RE 10.00

  * Ai componenti la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

* Ai Dirigenti della Forze politiche alleate del Terzo Polo di Centro

* Ai Dirigenti di Rinascita della Democrazia Cristiana

                          LORO SEDI

Gentile amica, caro amico,

sei cortesemente invitata/o alla riunione dell’Ufficio politico congiunto della Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro – Rinascita della Democrazia Cristiana che avrà luogo a NAPOLI, sabato 11 febbraio 2012, con inizio alle ore 10.00.

L’incontrosi svolgerà presso la sala riunioni dell’HOTEL HOLIDAY INN, di Napoli, sito in una posizione strategica nel cuore del Centro Direzionale, facilmente accessibile dalle principali vie di comunicazione, dall’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino e dalla stazione centrale di Piazza Garibaldi.

L’incontro è aperto ai dirigenti e simpatizzanti della Democrazia Cristiana della Campania ed a quanti fossero interessati a conoscere la proposta politica del nostro partito.

                                    *********************

L’incontro seguirà il seguente ordine del giorno:

* Intervento introduttivo del Segretario regionale D.C. Campania e Resp. nazionale Dipartimento Comunicazione D.C. dott. Giuseppe Calì

* Relazione del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri che verterà sui seguenti argomenti:

– Proposta politica della Democrazia Cristiana unificata
– Aspetti programmatici proposti dalla Democrazia Cristiana unificata
      (verso l’Assemblea programmatica nazionale del marzo 2012)
– Aspetti organizzativi (Celebrazione dei Congressi provinciali e regionali del partito)
– Celebrazione del XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (autunno 2012)

* Dibattito coordinato dalla Presidenza dell’Assemblea

* Intervento conclusivo del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Data la rilevanza politica dell’incontro raccomandiamo la massima partecipazione.

                                    *********************

    INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE D.C. A TORRE DEL GRECO (NA)
                  VENERDI’ 10 FEBBRAIO 2012 – 0RE 19.30

Nella serata di venerdì 10 febbraio 2012, alle ore 19.30, siamo tutti invitati alla inaugurazione della nuova sede della DEMOCRAZIA CRISTIANA di TORRE DEL GRECO (provincia di Napoli).

La nuova sede della DEMOCRAZIA CRISTIANA di TORRE DEL GRECO è ubicata in Via Nazionale n. 367, nel centro storico della città.

A seguire (verso le 21.00 circa) chi lo desidera potrà partecipare alla degustazione di una verace pizza napoletana in un rinomato locale della città con la presenza del Segretario politico D.C. di Torre del Greco MICHELE SORRENTINO e del Segretario politico nazionale della D.C. ANGELO SANDRI, oltre – ovviamente – a vari dirigenti nazionali e regionali della Democrazia Cristiana – Terzo polo di Centro – Rinascita della D.C.

Un cordiale saluto, nella speranza di incontrarci in quel di Napoli

                       Il Segretario nazionale D.C.
                             Angelo Sandri

                                    *********************

   SECONDO INCONTRO A MARCON (VE) DEL CORSO DI FORMAZIONE
         DELLA D.C. SULLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Cari amici,

Vi segnalo che venerdì 10 febbraio 2012, alle ore 19.00, si terrà presso l’HOTEL ANTONY PALACE di MARCON (provincia di Venezia) il secondo incontro del Corso di formazione sullo sviluppo delle risorse umane, proposto dalla Scuola di formazione politica della DEMOCRAZIA CRISTIANA intitolata ad “ALCIDE DE GASPERI”.

Coach di questo SECONDO incontro dedicato al tema < I RISULTATI DEL SUCCESSO > sarà ancora DONATELLA PERRONE (cell. 338-8627406 – donatella.perrone@dconline.info).

Vi invitiamo dunque a partecipare a questa interessante iniziativa che può essere proposta anche ad amici e simpatizzanti, trattandosi di un corso di formazione che riguarda lo sviluppo delle risorse umane e non coinvolge necessariamente la sfera ideologica dell’individuo.

Non è male curare questo aspetto in quanto è statisticamente dimostrato che ognuno di noi sfrutta in percentuale molto ridotta le proprie capacità (si parla addirittura di un 10 %), con evidenti ampi margini di miglioramento se soltanto volessimo prendere in considerazione questo aspetto !

Per motivi di carttere logistico è obbligatoria la prenotazione, da farsi direttamente al coach (cell. 338-8627406 – donatella.perrone@dconline.info).

Ringraziando Donatella Perrone per la sua preziosa collaborazione e per l’impegno che ha dimostrato nell’organizzare anche questo secondo evento, Vi salutiamo cordialmente

             Il Segretario Organizzativo nazionale D.C.
                       Paolo Francesconi

E’ possibile seguire la DEMOCRAZIA CRISTIANA anche da TWITTER
          DEMOCRAZIACRISTIANA@Dclibertas
            SANDRI ANGELO@AngeloSandri1

BUONA D.C.  A TUTTI ! !

www.democraziacristiana.info

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *