DEMOCRAZIA CRISTIANA, LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA


     Via Tacito n. 84 – 00193 – Roma

     www.democraziacristiana.info
segreteria.organizzativa@dconline.info

        www.ilpopolo-online.info
 redazione.ilpopolo@dconline.info

 VERRA’ CELEBRATO A ROMA NEI GIORNI 19 e 20 GENNAIO 2013 IL XXII
CONGRESSO NAZIONALE DELLA STORIA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

LO HA DECISO IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA D.C. RIUNITOSI NEI GIORNI SCORSI ALL’HOTEL PORTAMAGGIORE A ROMA.

APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL PRESIDENTE NAZIONALE D.C. A. MAGISTRO CON UN APPELLO PER L’UNITA’ DEL PARTITO RIVOLTO ALLE ALTRE COMPONENTI DEMOCRISTIANE ( STRUTTURATE ANCORA AUTONOMAMENTE)

PESANTE ATTACCO DELLA SEGRETERIA POLITICA DELLA D.C. AL GOVERNO MONTI ED ALLA SUA POLITICA SUPINAMENTE FILO-BANCARIA

Si è riunito a Roma, nella sala convegni dell’Hotel Portamaggiore, il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, coordinato dal Presidente nazionale del partito, il dott. Antonino Magistro (Milano).

L’Hotel Portamaggiore, nella omonima piazza del centro di Roma, è l’ormai tradizione luogo delle riunioni del Direttivo nazionale della Democrazia Cristiana dal 1994 in poi, allorquanto il dott. Rosario Caccamo, indimenticato strettissimo collaboratore dell’On. Flaminio Piccoli, mi se a disposizione quella sua struttura alberghiera ad una D.C. non più in possesso dei locali di Piazza del Gesù 46.

La riunione si è aperta con il saluto introduttivo del Presidente nazionale D.C. Antonino Magistro il quale ha sottolineato come il partito scudocrociato si stia notevolmente rafforzando sia dal punto di vista numerico, che strutturale, segno evidente che il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana sta ottenendo il giusto e meritato successo, frutto di tanti anni di battaglie politiche a difesa di quei valori che hanno fatto grande l’Italia e che ancor oggi (forse meglio dire sopratuttto oggi) sono di vitale importanza per far uscire il Paese dalle secche in cui attualmente si trova.

Oltre 70.000 iscritti, una cinquantina di sedi operative in tutta Italia, un numero crescente di consiglieri comunali e provinciali che riconoscono nella D.C., la riedizione della storica testata del partito IL POPOLO della Democrazia Cristiana: sono aspetti importanti – ha sottolineato Magistro – che testimoniano come il partito stia crescendo con continuità rispetto agli anni scorsi.
Certamente siamo ancora molto distanti dai tempi della cosiddetta “balena bianca”, ma è anche vero che distruggere è stato facile e ricostruire ben più difficile.
Ma i pilastri su cui si fonda la politica della Democrazia Cristiana ossia quelli dell’ispirazione cristiana della propria azione politica, della partecipazione democratica, del popolarismo, della attenzione al sociale, della difesa delle classi più disagiate e meno abbienti costituiscono dlele risorse indispensabili per poter uscrie dalle secche in cui attualmente si trova il nostro Paese.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri ha stigmatizzato la posizione del partito in aperta opposizione al Governo Monti ed alla sua politica che tende a privigegiare le banche ed i poteri forti a discapito del popolo italiano sempre più in difficoltà economica a causa di scelte governative dissennate e ben poco equilibrate. E’ necessario – sencondo Sandri – aumentare il livello di opposizione a questo Governo, il peggiore della storia della Repubblica italiana, per evitare che i guasti che sta provocando sfocino in un conflitto sociale dalle conseguenze imprevedibili.
Il Consiglio nazionale della D.C. ha votato all’unanimità un ordine del giorno contro la politica governativa e per un radicale cambiamento di prospettiva a tutela del popolo e delle classi meno abbienti e meno squilibrato nei favori concetti alla istituti bancari che andrebbero richiamati ad una maggior conformità con le mansioni che sono state loro affidate.

Sempre all’unanimità il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana ha stabilito che il XXII Congresso nazionale della storia democristiana si svolgerà a Roma nei giorni di sabato 19 e domenica 20 gennaio 2013, a dicciannove anni esatti dal giorno in cui l’allora Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana (dei vari Martinazzoli, Rosa Russo Iervolino ed altri ) emanò la famigerata delibera con cui si cercò di porre fine alla esperienza politica e giuridica del partito e che sono anni di indomite battaglie da parte di migliaia di iscritti al partito sono riusciti a sventare, fino alla storica sentenza della Corte di cassazione del dicembre 2012 che ha sancito il diritto del partito a continuare la sua attività politica, così come fatto anche in questi trascorsi 19 anni.
Si apriranno ora le fasi pre-congressuali a livello regionale, che saranno anche l’occasione per il rinnovo degli orgasnismi direttivi regionali del partito scudocrociato.

Il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana ha approvato un documento presentato dal Presidente Antonino Magistro con cui si rivolge un appello alle altre anime democristiane (che in questo momento sono ancora autonomamente strutturate) a voler cogliere questa occasione per una riunificazione del partito che ora è finalmente chiamato a serrare le file! Un tanto non solo per dare maggior spessore alla presenza della D.C. nei prossimi fondamentali appuntamenti elettorali, che si terranno della primavera del 2013, ma anche in ossequio al motto degasperiano che sono uniti si è forti, e solo forti si è anche liberi !

[Democrazia Cristana DC Notizia 1]
Il Presidente nazionale della Democrazia Cristiana ANTONINO MAGISTRO
con il Segretario organizzativo regionale della D.C. del Lazio ROLANDO TETECHER

< antonino.magistro@dconline.info >

< angelo.sandri@dconline.info >

                                    **************************************

ALLA DOTT.SSA CLELIA CRISCUOLO, VICE-SEGRETARIA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA, AFFIDATO IL COORDINAMENTO DEL DIPARTIMENTO AMMINISTRATIVO E GIURIDICO-LEGALE DEL PARTITO.

E’ stato affidato alla Vice-Segretaria politica nazionale della Democrazia Cristiana CLELIA CRISCUOLO, di Bologna, anche il coordinamento del Dipartimento amministrativo e giuridico-legale della Democrazia Cristiana.

Lo ha deliberato all’unanimità il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana riunitosi nei giorni scorsi all’Hotel Portamaggiore di Roma.

Vi era infatti la necessità di un miglior coordinamento in questo settore di vitale importanza per l’ulteriore sviluppo del partito scudocrociato, anche in vista dei fondamentali appuntamenti che la Democrazia Cristiana dovrà affrontare nella primavera del 2013.

< clelia.criscuolo@dconline.info >

                                    **************************************

IL DOTT. GIUSEPPE FESTA, DI ROMA, E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL LAZIO

Il Dott. GIUSEPPE FESTA, di Roma, è il nuovo Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Lazio.

L’importante incarico gli è stato conferito – su proposta del Preesidente nazionale D.C. dott. Antonino Magistro – dal Segretario politico nazionale del partito scudocrociato Angelo Sandri ed è stato ratificato all’unanimità dal Cosniglio nazionale della Democrazia Cristiana riunitosi nei giorni scorsi all’Hotel Portamaggiore di Roma.

Giuseppe Festa, già Segretario politico del Comune di Roma capitale – nell’accettare il prestigioso incarico – ha assicurato il suo massimo impegno e quell odel suo staff per consolidare il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in tutta la regione, anche in vista degli importanti appuntamenti che attendono il partito nei prossimi mesi.

Al dott. Giuseppe Festa i più cordiali aguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza della Democrazia Cristiana

< giuseppe.festa@dconline.info >

                                    **************************************

IL DOTT. PROF. CARLO MESSINA E’ IL NUOVO RESPONSABILE NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO SANITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Il Dott. Prof. Carlo Messina, di Roma, è il nuovo Responsabile nazionale del Dipartimento Sanità della Democrazia Cristiana – Terzo Polo di Centro.

L’importante incarico gli è stato conferito – su proposta del Presidente nazionale della D.C. Dott. Antonino Magistro – dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri ed è stata ratificata all’unanimità dal Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi nei giorni scorsi all’Hotel Portamaggiore, a Roma.

Docente universitario, il dott. Carlo Messina è una indiscussa autorità nell’ambito del Servizio Sanitario nazionale, nel quale opera fin dal 1980.

Al Prof. Carlo Messina i più cordiali auguri di buon lavoro da parte di tutta la dirigenza della Democrazia Cristiana.

Per chi volesse contattare il nuovo Responsabile nazionale del Dipartimento Sanità della D.C. è stata già attivata la mail politica personale: < carlo.messina@dconline.info >

                                    **************************************

PER NOI IMPEGNO PRIMARIO DI QUESTO FINE ANNO E’ PROMUOVERE E CONSOLIDARE IL TESSERAMENTO ALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’ANNO 2012

Proseguono e si intesificano le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2012 !

Un pressante invito a voler dare assoluta priorità a questo aspetto proviene dal Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana ROBERTO PITTALUGA (Pavia), il quale sottolinea l’importanza strategica per il partito scudocrociato di continuare ad essere un partito a forte connotazione popolare e per questo motivo deve essere aperto alla collaborazione ed al dialogo con tutti coloro che intendono appartenere al popolo democristiano.

In questo ultimo bimestre dell’anno gli organismi direttivi nazionali del partito hanno deciso di permettere l’iscrizione alla Democrazia Cristiana al simbolico costo di un euro (lasciando ai singoli la decisione di versare un contributo aggiuntivo per poter finanziare le sempre più numerose attività del partito). Il Segretario organizzativo nazionale della D.C. si mette a disposizione per eventuali ragguogli o informazioni di carattere operativo indicando i propri recapitI telematici con indirizzo: segreteria.organizzativa@dconline.inforoberto.pittaluga@dconline.info

Come da suoi compiti istituzionali IGOR TRUCCO coinvolgerà tutti i consiglieri nazionali in carica e sarà questa l’occasione per una opportuna verifica nell’approssimarsi del prossimo appuntamento congressuale previsto per metà ottobre 2012. < igor.trucco@dconline.info >

Gli fa eco anche la Segreteria organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana che sottolinea come il tesseramento al partito sia l’atto politico-giuridico fondamentale per la esistenza di un partito democratico.
Il Vice-Segretario organizzativo nazionale Vicario PASQUALE GOIONE sottolinea che per tutta l’area del Centro-sud della Democrazia Cristiana si sta svolgendo il tesseramento 2012 e si invitano tutte le sezioni ad espletare con sollecitudine le varie fasi di tesseramento in vista della celebrazione dei Congressi ai vari livelli: provinciale, regionale e nazionale. Per eventuali info sulle modalità (per chi avesse ancora qualche dubbio in proposito) anche Pasquale Goione rimane a disposizione alla mail: pasquale.goione@dconline.info

Il Segretario organizzativo nazionale ROBERTO PITTALUGA ricorda che la quota ordinaria di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2012 è di euro 10,00. Tale quota è ridotta ad euro 5,00 per i giovani al di sotto dei 28 anni e per gli anziani sopra i 65 anni. E’ ridotta ad euro 5 anche per diversamente abiti e per chi versa in situazioni economiche disagiate. In caso di più componenti del nulceo familiare, la tessera del capo-famiglia costa 10 euro mentre le ulteriori adesioni comportano versamenti di 3 euro per tesserato.
 I dirigenti nazionali, regionali e provinciali sono tenuti ad una quota di tesseramento differenziata pari ad euro 30. E’ prevista anche la quota di tesseramento quale sostenitore (35 euro) e quale socio benemerito (da 60 euro in su).

Le relative quote di tesseramento alla DEMOCRAZIA CRISTIANA per l’anno 2012 possono essere versate sul CONTO CORRENTE della BANCA POPOLARE DI VICENZA corrispondente al NUMERO 482321 – intestato a Democrazia Cristiana – con il relativo IBAN: IT 71 S 05728 63730 722570 482321.

                                    **************************************

APERTA UNA RACCOLTA FONDI PER IL FINANZIAMENTO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ANCHE IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE DELLA PRIMAVERA DEL 2013.

E’ aperta una raccolta fondi per finanziare la presenza della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni politiche nazionali ed a quelle regionali della primavera del 2013.

Le somme di cui trattasi potranno essere versate sul Conto Corrente Bancario BANCA POPOLARE DI VINCENZA n° 482321 intestato alla DEMORAZIA CRISTIANA.

L’IBAN del predetto conto corrente della Democrazia Cristiana è: IT 71S05 728 63730 722570 482321

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro i quali potranno contribuire – nel limite delle loro possibilità – al sostegno della presenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA alle prossime elezioni.

                                    **************************************

AL VIA L’ATTIVITA’ DEL DIPARTIMENTO DELLA DEMOCRAZIA
CRISTIANA PER LA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE

Si è insediato a livello nazionale il Dipartimento per la internazionalizzazione delle aziende della Democrazia Cristiana, coordinato dal Responsabile nazionale dott. Giancarlo Maffeis (Latina) e dal Vice-Responsabile nazionale dott. Francis Manujibeya (Roma).

Il Responsabile del Dipartimento dott. Maffeis ci ha inviato una nota in cui ci espone una prima iniziativa a cui il Dipartimento stesso ha dato il suo sostegno e che riteniamo opportuno pubblicizzare per quanti ne potessero essere interessati.

In tal caso abbiamo indicato i recapiti telefonici e telematici dei Responsabili del Dipartimento per un opportuno contatto diretto.

                       Con i più cordiali saluti

Il Segretario politico nazionale D.C.
Dott. Angelo Sandri – segreteria.nazionale@dconline.info

Il Presidente nazionale D.C.
Dott. Antonino Magistro – presidenza.nazionale@dconline.info

Il Segretario amministrativo nazionale D.C.
Dott.ssa Clelia Criscuolo – segreteria.amministrativa@dconline.info

Il Segretario organizzativo nazionale D.C.
P. I. Roberto Pittaluga – segreteria.organizzativa@dconline.info

******************************************

PROFESSIONISTI & IMPRENDITORI PER LA COOPERAZIONE – ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
VOULUNTEER ASSOCIATION OF PROFESSIONALS & ENTREPRENEURS FOR THE COOPERATION

Main office / Sede operativa – Via delle Margherite 105 – APRILIA (Lt) 04011 – ITALY

http:// www.cooperfield.altervista.org

http://www.qualitaitalia.altervista.org

cooperfield@libero.it

[Democrazia Cristana DC Notizia 2]

Il Dott. Giancarlo Maffeis, di Aprilia (LT), Responsabile naz.le del Dipartimento D.C.
per la internazionalizzazione delle aziende – giancarlo.maffeis@dconline.info

COMUNICAZIONE ALLA SEGRETERIA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Caro Segretario,

Ti informo su una importantissima iniziativa di vitale interesse per gli imprenditori e le imprese, che abbiamo messo a punto in seno alla Associazione Cooperfield, a me molto vicina.

Abbiamo organizzato un workshop per la promozione dell’export in collaborazione con il Nigerian Investment Promotion Commission e le camere di commercio di Abuja, Minna ed Enugu in cui – sempre per essere pratici e concreti metteremo di fronte – imprenditori italiani che hanno interesse a esportare con omologhi nigeriani per farli
trattare direttamente e immediatamente .

Il workshop si terrà nei giorni dall’11/12 al 16/12 direttamente in Abuja, Nigeria.

Sono rimasti gli ultimi posti disponibili e ritengo che sarebbe una occasione irripetibile per le aziende del Vostro territorio del settore dolciario tanto per fare un esempio.

Siamo disponibili pertanto ad fornire i dettagli del programma e costi a coloro che siano interessati.

Prima della partenza le imprese che avranno aderito saranno ricevute all’Ambasciata della Repubblica di Nigeria a Roma.

Dato il tempo estremamente breve a disposizione serebbe auspicabile informare subito gli imprenditori a Te più vicini e dare un forte segnale di efficienza da parte del Partito alla categoria.

Grato per l’attenzione, Ti porgo i miei migliori saluti

Dott. Giancarlo Maffeis

         DEMOCRAZIA CRISTIANA – TERZO POLO DI CENTRO
DIPARTIMENTO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE
 VIA TACITO 84 – 00193 – ROMA

giancarlo.maffeis@dconline.info

francis.manujibeya@dconline.info

  wwww.democraziacristiana.info

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *