DI VILLA LITERNO -Alla “Rodari” nasce l’orto del sole

  COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

COMUNICATO STAMPA
26 maggio 2012

tamburrino nicola

 


Alla
“Rodari” nasce l’orto del sole,
martedì la presentazione del progetto

Sarà presentato martedì mattina alle 10 “L’orto del sole”, un piccolo orticello curato dagli alunni della scuola elementare “Gianni Rodari” di Villa Literno, sotto la guida degli studenti della facotà di Architettura “Luigi Vanvitelli” di Aversa, della Seconda Università di Napoli, con cui la scuola ha sottoscritto un protocollo d’intesa, nell’ambito del progetto “Cultivare in facoltà“. E con un sole in petto, disegnato sulla maglietta, i ragazzi hanno incontrato gli studenti universitari che li hanno formati: Luigi Arcopinto, Alba Chiara Barone, Brigida Di Costanzo ed Elvira Griffo.
Negli ultimi giorni, gli alunni della 1aG e 1aD  hanno ripulito l’area e preparato l’orto per l’evento, in compagnia dei docenti coinvolti nel progetto: Pasqualina Zullo, Angela Prisco, Maria Maddalena Merenda, Lucia Miranda, Giovanni Fabozzi, Nicola Griffo.

Dai partecipanti ringraziamenti alla facoltà di Architettura, in particolare il Preside Carmine Gambardella e le professoresse Dolores Morelli e Sabrina Martusciello, che hanno elogiato la risposta degli alunni liternesi, e al dirigente scolastico Pasquale di Pasqua per la vivace disponibilità nell’aprire sempre le porte della scuola alle nuove iniziative formative.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *