DICEMBRE 2015: LA RIFLESSIONE DI DON FRANCO GALEONE

BUON MESE DI DICEMBRE 2015 – BUON GIUBILEO E BUON NATALE!
Il prossimo 8 Dicembre, solennità dell’Immacolata, a Roma e nelle diocesi di tutto il mondo, inizierà il Giubileo della Misericordia che terminerà il 20 Novembre 2016, festa di Cristo Re.
Dopo la strage di Parigi del 13 Novembre scorso, espressione di una violenza disumana, non più contro obiettivi specifici come aeroporti, musei, stazioni, giornali, aerei, singole categorie di persone;
ma contro gente comune, soprattutto giovani, che frequentava bar, ristoranti, concerti, stadi… c’è un estremo bisogno che cittadini, istituzioni e, in modo particolare, il mondo della cultura, cerchino di
incontrarsi, confrontarsi e comprendersi per non cedere alla barbarie. Dio ci concede la sua misericordia perché possiamo donarla agli altri.
Nel Corano sono 99 i nomi con i quali il fedele musulmano si rivolge a Dio: il primo è Allahu Akbar: Dio è il più grande. Seguono: Allah al-Rahman e Allah al-Rahim, rispettivamente: Dio è Misericordioso e Dio è Compassionevole.
Possa essere proprio la Misericordia il punto d’incontro per emarginare ogni forma di terrorismo, e avviare un dialogo che ci aiuti ad uscire da questa stagione di contrapposizione e di morte, e a ritrovarci nell’affermazione della sacralità della vita e nella bellezza dei valori di Libertà, di Democrazia, di Solidarietà, della comune Natura Umana?

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *