DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA A LEZIONE DI NUOTO

nuotolibero-img-1080x460

 

 

 

Lo Stadio del Nuoto di Caserta, ospiterà giovedì 13 e venerdì 14 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il primo corso di formazione e aggiornamento tecnico sul nuoto

riservato ai docenti di Educazione Fisica delle scuole secondarie di 1° e 2° grado ed ai referenti di Educazione Fisica delle scuole Primarie della provincia di Caserta.

La due giorni di aggiornamento è stata ideata dall’ufficio Educazione Fisica e Sportiva Territoriale di Caserta Ambito IX -MIUR Campania, che – ricevendo poi una spinta motivazionale dal dirigente Vincenzo Romano – ha organizzato il corso con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto e con il supporto logistico dell’AGIS Caserta.

Alla giornata inaugurale del corso interverranno il dirigente del Csa Caserta Vincenzo Romano, il delegato provinciale del Coni Michele De Simone, il presidente regionale della Federnuoto Paolo Trapanese con il delegato provinciale Lucio Bernardo ed il presidente dell’Agis Giuseppe Guida.

Il corso sarà articolato in due giornate con uno sviluppo tecnico, didattico e metodologico attraverso i seguenti temi: ”Il nuoto casertano, dalle prime bracciate alle Olimpiadi”; “Facilitare per insegnare”; “Dall’ambientamento alla propulsione in acqua”, “La gratificazione e la correzione in positivo”, “Perfeziono il mio nuoto”, “Elaboriamo insieme una lezione”, “Campionati Studenteschi e manifestazioni promozionali”, “Le mie classi in piscina: organizzazione delle attività curriculari ed extracurriculari”.

Le lezioni avranno inizio alle 9,00 del mattino, per entrambe le giornate dalle 9:00 è previsto l’accredito docenti; 9:20/11:00 lezione teorica in aula dedicata; 11:15/12:30  lezione in acqua in corsie dedicate.

Ai corsisti sarà fornita in digitale la documentazione di supporto fruibile sul sito www.edfisicacaserta.it.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *