DOMENICA 28 MAGGIO ALLE ORE 9:30, A PALAZZO FAZIO, IL CIRCOLO DI CAPUA DI SINISTRA ITALIANA CELEBRERÀ IL SUO PRIMO CONGRESSO CITTADINO PER LA NOMINA DEL COORDINATORE DI CAPUA.

Municipo Capua

Il Circolo sarà intitolato a Angelo Vinciguerra, ingiustamente licenziato dall’OmaSud. “Non dobbiamo andare lontano per trovare esempi da seguire, le lotte di Angelo ci appartengono e ci indicano la strada da seguire.” Il Congresso sarà un luogo aperto per inaugurare una stagione di alleanze e convergenze sui conflitti del territorio: “è necessario stare insieme, ci rivolgiamo a tutte le sensibilità di Sinistra, a quelle persone che condividono con noi quel sistema valoriale che si identifica con la vera forma della Politoca, quella sociale. “
Al Congresso di Capua parteciperanno, oltre al coordinatore provinciale Antonio dell’Aquil,  il coordinatore Regionale Tonino Scala e il senatore di Sinistra Italiana Peppe de Cristofaro. “Abbiamo invitato anche esponenti regionali e nazionali di Mdp e Campo Progressista, oltre che i dirigenti di Rifondazione Comunista. Vogliamo chiedere chi ci sta sulle vertenze territoriali, sull’OmaSud, sulla Jabil, sul dissesto provinciale e la questione Museo Campano: così si costruisce la credibilità politica”.
A proposito di museo campano, in occasione del Congresso e alla presenza del Senatore, sinistra italiana ha annunciato che adotterà una madre:” è un segnale, dopo l’interrogazione parlamentare fatta dal nostro deputato Giordano, che non lasceremo le associazioni sole nella battaglia.”
L’appuntamento è per domenica 28 Maggio alle 9:30, la città, le forze politiche e le associazioni sono invitate a partecipare.

Veronica Iorio

328/ 4050060

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *