DOMENICA MATTINA, TRAFFICO IN TILT E SMOG ALLE STELLE.

 

 

Caserta – Una mattinata da incubo, quella di Domenica, dopo una nottata di intensa e lunga movida, hanno dovuto subire quei cittadini ed automobilisti costretti ad utilizzare l’auto per poter uscire dal centro, denunzia la Segreteria della Confederazione Cisas.

La Movida notturna ha ancora di più penalizzato i cittadini ed i residenti delle zone interessate per favorire i giovani allo sballo, che impunemente creano disagi e danni passando la nottata ubriacandosi a tal punto da aggredire, come avvenuto stavolta, anche  l’Agente di Polizia che svolgeva il proprio servizio presso il Pronto Soccorso all’Ospedale di Caserta.

Mentre domenica mattina tutta la città era dormiente e fortunatamente gli uffici pubblici e le scuole chiusi, il caos totale improvvisamente è scoppiato nel centro cittadino, tratto Piazza Prefettura – Via Gasparri, completamente bloccato dalle auto che non riuscivano più a transitare per uscire dalla città.

Nessun Vigile Urbano, nonostante l’ora, era in servizio nella zona di Piazza Vanvitelli e Piazza Prefettura, ove tra l’altro hanno sede Municipio, Prefettura, Questura, ben 4 Banche, Albergo e numerosi Gazebo e Chioschi, oltre le varie fermate dei Bus, linee urbane ed extraurbane, e sosta Taxi.

Per fortuna, alcuni residenti di via Gasparri, unitamente ad automobilisti scesi dalle auto, hanno tentato di bloccare il transito delle auto in arrivo da piazza Vanvitelli e di far ritornare indietro, con grande difficoltà, quelle bloccate sul tratto Prefettura – Via Gasparri – Flora – Corso Trieste, zona divenuta completamente irrespirabile, causa i gas di scarico delle auto.

Anche alcuni dirigenti dello Sportello del Cittadino – Cisas, presenti nella loro sede di Via Gasparri, scossi dall’assordante e continuo suono dei clacson, si sono subito resi disponibili per sbloccare il tratto di strada e per agevolare il ritorno delle auto, bloccate in Via Gasparri verso Piazza Vanvitelli.

Il tutto dalle ore 10:30 alle ore 12, mentre nessun Vigile era presente anche per controllare le decine di divieti di sosta e di strisce pedonali, di norma perennemente occupati da auto.

È da precisare che i Vigili, se presenti, non amano intervenire pur se chiamati dai cittadini.

La Segreteria della Confederazione Cisas si rivolge al nuovo Comandante della Polizia Municipale affinché venga in futuro coordinato un miglior servizio.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *