DOPODOMANI(ORE 9.00), NUOVA SEDUTA DEL CONSIGLO COMUNALE DI PIGNATARO MAGGIORE. TARI, IRPEF, ILLUMINAZIONE VOTIVA ED ALTRO TRA GLI ARGOMEMTI CLOU DELLA SEDUTA

di Daniele Palazzo

 

PIGNATARO MAGGIORE-Convocata, a cura del Presidente dello stesso Organo deliberante, Cesare Cuccaro, una nuova riunione del Consiglio Comunale di Pignataro Maggiore. Solo otto, ma, va detto, di un certo interesse politico-gestionale, gli argomenti posti all’O.d.G. dell’assise, di cui la prima “chiama” è prevista per le ore 9.00 del 28 marzo prossimo, la seconda per le ore 11.00 del giorno successivo. Oltre che all’approvazione dei verbali relativi alle sedute consiliari del 9  del 28 settembre 2016, maggioranza ed opposizione sono chiamate a confrontarsi su sette argomenti, di cui alcuni, di carattere squisitamente impositorio(qui, il riferimento è ai punti 7 ed 8 della scaletta di lavori previsti, cioè l’Addizionale Comunale dell’IRPEF per il 2017 e il Piano Tariffario relativo al Ciclo dei Rifiuti per la stessa annata). che, per motivi più che comprensibili, preoccupano non poco la cittadinanza stanziale. Tra gli altri argomenti portati all’attenzione dei singoli membri del “Parlamentino” pigna rese, meritano, senz’altro, di essere menzionati l’approvazione del Regolamento per l’Istituzione della Commissione Cultura, l’Approvazione dello schema di convenzione per l’affidamento in gestione del Museo Comunale della Civiltà Contadina ed Artigiana, nonchè l’approvazione della procedura per l’affidamento del servizio di illuminazione votiva del cimitero cittadino. Come si sarà compreso, si tratta di punti molto importanti per la gestione futura dell’Ente e che, c’è da esserne sicuri, contribuirà di molto il confronto, che, si sera, civile e costruttivo, tra gli opposti schieramenti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *