Dove sono i giornalisti della provincia di Caserta?

 

Cari colleghi è con piacere e rammarico che ricevo ogni tanto e-mail di questo genere. Piacere perché sono argomenti importanti da discutere e valorizzare. Rammarico perché ogni volta si fa così lontano. E’ mai possibile che partecipare a qualcosa di professionalmente utile si debbano arrivare a Pagani? Ma a Caserta non esiste giornalismo? E’ vero che siamo la Provincia con meno lettori d’Italia, quella più arretrata tecnologicamente parlando (digital divide) e tutto il resto, ma sinceramente non riesco a leggere di iniziative di questo genere nella nostra provincia. Abbiamo bisogno di un ruolo nuovo per tutti noi, abbiamo bisogno di valorizzare la nostra professionalità, indipendentemente dal discorso pubblicisti e professionisti. Quando si è su un fatto in Provincia di Caserta abbiamo il dovere di essere due volte preparati. Una volta per il fatto che seguiamo ed una seconda perché siamo noi l’occasione di riscatto della nostra terra. Facendo bene il nostro compito, facendolo sempre meglio abbiamo la possibilità di sottolineare le criticità nella speranza che qualcuno si degni di risolverle una volta per tutte. Dunque, mi fa rabbia vedere che non si riesce proprio ad imbastire un discorso di valorizzazione di ciò che si fa, di cosa è il nostro mondo, di cosa sta divenendo. Anche un minimo di confronto ed incontro, giusto un minimo. Qua ci si incontra per strada e manco si sa che si è colleghi, che si batte lo stesso pezzo, che si soffre insieme.     Scusatemi lo sfogo. Ho 28 anni e sono stanco di sentirmi frustrato da un sistema che mi vuole ancorato in un eremo a passare le notizie manco fossero carte bollate. Ho iniziato a scrivere perché ci credevo ed ancora oggi ci credo. Anzi, ci credo ancora di più.     Nella speranza di aver acceso un dibattito o almeno la voglia di riflettere, vi porgo i miei saluti e ringraziamenti.   From: antcampitiello Sent: Monday, January 14, 2013 6:47 PM To: Undisclosed-Recipient:; Subject: CONVEGNO GIORNALISTICO  

Gentile Collega,

ti invito a partecipare ed a dare notizia del convegno sul tema i cui dati sono specificati nell’allegato: 

“Il ruolo dell’Informazione per una Stampa Libera e Indipendente” che si terrà:

Sabato 19 gennaio 2013 ore 10.30 presso il Circolo Unione – Via Mario Ferrante, 5 – Pagani (Salerno), alle spalle dello Stadio di Pagani “Marcello Torre”.

Tenendo conto dell’importanza della manifestazione ti prego di non mancare

                                                                        Un cordiale saluto

                                                       Salvatore Campitiello – Mimmo Falco

                                                (333.200.98.91)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *