DRAGONI RECUPERO FISCALE

Lotta all’evasione fiscale sui tributi locali e giro di vite contro i cittadini che usufruiscono dei servizi senza corrispondere mai nessuna tariffa nelle casse del Comune.

Sono questi gli obiettivi della campagna lanciata in questi giorni dall’amministrazione guidata dal sindaco e consigliere provinciale Silvio Lavornia per recuperare risorse importanti in bilancio, attese le gravi condizioni economiche in cui versa il Municipio per la grossa mole di debiti ereditata dal passato.

In una lettera aperta, il primo cittadino si è rivolto ai dragonesi per spiegare la situazione in termini di riscossione delle tasse locali trovata ed accertata fino ad oggi: “Nell’avvicendamento nella gestione della riscossione tributaria del nostro Comune, transitata dalla concessionaria soc. Pubblialifana srl alla subentrata Gosaf spa, – esordisce Lavornia – abbiamo potuto riscontrare, fin da subito, come la pressione fiscale, sempre in costante aumento, che per anni ha attanagliato gran parte della popolazione di Dragoni, con effetti più gravi sopportati proprio dalle fasce più deboli, sia stata generata in larga parte sia dall’evasione perpetrata da vari utenti, sia dalla carente gestione del recupero stesso”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *