E’ partita la IV edizione del Cusano Talk Festival

 

Cusano Mutri panorama

Questa sera, Sabato 4 Agosto, la seconda serata

Cusano Mutri,

E’ partita la quarta edizione del Cusano Talk Festival. Ieri sera  Cusano Mutri si è animata all’insegna della bellezza, della legalità e della musica.  Dopo la coinvolgente conferenza di apertura del Festival nella quale è intervenuto, tra gli ospiti, il Vicesindaco di  Napoli Tommaso Sodano, nella suggestiva cornice di piazza Roma, la serata è continuata presso la Villa comunale con l’esaltante  performance della “Zattera della Medusa” e degli “A Toys Orchestra”.

Il CTF continua questa sera, Sabato 4 Agosto alle 19:30, presso Piazza Roma con il convegno Quale bellezza Salverà il mondo?” Parole e idee contro le mafie. Interverranno: Annamaria Chiariello, Giornalista  Mediaset, Billy Nuzzolillo, Giornalista e Blogger, Don Luigi Merola, Prete anticamorra, Don Pino Strangio, Sacerdote Coraggio,  Andrea Loffredo, Giudice del tribunale di Benevento. Modera Enrico Cocciulillo e porterà un saluto la Vicepresidente Anna Biondi. La serata è arricchita e prosegue con:

Ore 19:30- ArchFestival. Rassegna di arte, architettura e design – Via Roma             Questa  sera  nel Centro Storico di Cusano Mutri si svolgerà l’apertura di ARCHFESTIVAL, esposizione di design e architettura, per valorizzare e creare rete tra i professionisti del mondo dell’artigianato e dell’arte, promuovendo la creatività quale espressione socio-culturale, il lancio e il consolidamento delle capacità artistiche giovanili. Tra gli artisti che espongono alla manifestazione si potranno trovare gli architetti di “Archiattack”, i lavori dell’artista “Biodpi”,  il ceramista Ottavio Coppola, l’artista Pino Fetto, il collettivo artistico Tv-Out,e molti altri.

Ore 21:00 – Il Paniere delle Qualità. Rassegna enogastronomica a cura di Good Sannio.

Una rassegna di promozione dei prodotti tipici del territorio, in cui alla degustazione offerta da aziende agroalimentari ed operatori della ristoranzione di qualità si affianchi una maggiore consapevolezza delle risorse agricole ed enogastronoiche del Sannio.

Ore 22:00 – CONCERTO LIVE I POSTEGGIATORI TRISTI – Piazza Roma

Formazione di musicisti che riprende in chiave comico clownesca una tipica espressione

dell’arte di strada napoletana, la posteggia. Figura tipica di un genere musicale che si suonava soprattutto in trattorie e pizzerie, ha origini antichissime e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della canzone napoletana come mezzo di diffusione dei brani musicali e come spazio di sperimentazione. Il gruppo continua questa tradizione rinnovandola con l’inserimento di elementi teatrali e con un lavoro sui personaggi e sul repertorio musicale.

CONTATTI Associazione Culturale Barak

Direzione Artistica    Antonella Vitelli  328.59.48.821   –  info@cusanotalkfestival.com

Presidenza: Giuseppe Petrillo e Anna Biondi 

Tesoreria e segreteria Bartolo De Nigris e Barbara Valente

Ufficio Stampa        Giulia Deseri           329.02.50.167   –    info@cusanotalkfestival.com

www.cusanotalkfestival.com –   www.comunecusanomutri.it

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *