Earth Hour 2014 – 29 MARZO 20.30-21.30 – ancora una volta Caserta in prima linea

  wwf

WWF: “L’ORA DELLA TERRA SFIDA IL MONDO E UNISCE LE PERSONE PER UN FUTURO SOSTENIBILE”

Iniziato  il countdown per il più grande movimento globale “a luci spente”

Per la sfida al cambiamento climatico scende in campo anche il supereroe Spider-Man.

 

 

Partito anche in provincia di  Caserta il countdown che culminerà il 29 marzo con l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che per l’ottava edizione spegnerà le luci del pianeta in una suggestiva “ola di buio” attraverso tutti i fusi orari, mentre cittadini , artisti, istituzioni e aziende si uniranno per moltiplicare la propria energia e creare insieme un futuro in armonia con il Pianeta. Con lo slogan “Usa la tua energia” il WWF dedicherà il corrente mese alla lotta al cambiamento climatico : verranno annunciate  iniziative, collaborazioni speciali e campagne a favore di progetti nelle aree più a rischio-clima, come l’Artico, e delle specie più vulnerabili, come l’orso polare.  

 

L’Ora della Terra a Caserta … nella Terra dei Fuochi.

È partita dalla Fondazione “Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni” la campagna di sensibilizzazione di Earth Hour 2014, e sono tante le scuole che chiedono interventi, e le associazioni che stanno aderendo. Anche per l’edizione di quest’anno negli incontri con studenti , istituzioni, ODV e aziende, l’iniziativa vede  le tematiche globali del pianeta – cambiamenti climatici dovuto all’eccessiva emissinoe dei gas serra – imperniarsi sulle realtà locali particolarmente stridenti: cave, rifiuti tossici e discariche. Queste le tematiche affrontate con gli studenti della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni. Grazie alla  regia del Preside Claudio Petrone e della Prof.ssa Giuseppina Lambazzi, i ragazzi stanno preparando un grande evento per il 29 marzo (a breve il programma), ricco di sorprese e soprattutto di contenuti ove tutti, insegnanti e soprattutto studenti potranno assumere l’impegno per costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la Natura. Non a caso l’iniziativa, anche quest’anno, vede protagonista il Comune di Maddaloni: circondato da Cave, Masseria Monti e la limitrofa località Lo Uttaro il suddetto Comune è particolarmente esposto alle problematiche ambientali, sociali e sanitarie.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...