Edizioni Cento Autori-Presentazione del romanzo“LE NOTTI DELLA MACUMBA”di Piera Carlomagno

COMUNICATO STAMPA

 

Salerno – Galleria Capitol corso Vittorio Emanuele, 193

Mercoledì 17 ottobre 2012, ore 18

Mercoledì 17 ottobre alle ore 18 a Salerno, nella Galleria Capitol (spazio bar Oronero) al corso Vittorio Emanuele 193, sarà presentato il romanzo di Piera Carlomagno “Le notti della macumba”, pubblicato da Cento Autori, (Collana Tracce misteriose gold, Pp.200, euro 13,50).

Con l’autrice partecipano:

  • Edoardo Scotti (giornalista, la Repubblica)
  • Gianni Colucci (giornalista, Il Mattino)
  • Marcello Ravveduto (storico, Università di Salerno)

Modera il giornalista Franco Esposito (Telecolore). Letture dell’attore e regista Giuseppe Basta.

L’Opera

Chi ha ucciso un bel sassofonista biondo mentre suonava, di notte, sulla spiaggia al chiaro di luna? Dopo aver scontato una pena di tredici anni, il presunto colpevole si dichiara innocente e fa ripartire un’indagine che si credeva chiusa, scuotendo gli ambienti dell’alta borghesia di Salerno e Napoli.

Tra le confidenze di un falso cieco, gli scongiuri di una fattucchiera, la gelosia di un femminiello e i loschi affari di un monnezzaro, l’avvocato Federico Brizzi riesce a smuovere l’infallibile commissario Baricco. In una soffocante estate napoletana, questa improvvisata coppia di indomiti investigatori arriverà alla sconvolgente soluzione del caso, liberamente ispirato a una storia vera, attraverso colpi di scena e antiche verità.

Il romanzo è stato finalista al Premio Tedeschi 2011, bandito da Il Giallo Mondadori  per il miglior romanzo giallo italiano inedito.

L’Autrice

Piera Carlomagno, giornalista professionista, scrive per Il Mattino e segue le relazioni con i media per alcuni enti. Ha una laurea in Lingue orientali e ha vissuto nei vicoli di Napoli. Per alcuni anni si è occupata di cronaca giudiziaria. Ha pubblicato diverse guide turistiche della Campania.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *