EMERGENZA COVID-19, OBIETTIVO DRAGONI CHIEDE SOSPENSIONE DELL’ESAZIONE DEI TRIBUTI COMUNALI ED ALTRE MISURE URGENTI

 

DRAGONI. In un documento sottoscritto nella giornata di venerdì 27 marzo e posto all’attenzione del sindaco, del presidente del Consiglio e del segretario comunale di Dragoni, il gruppo consiliare di opposizione “Obiettivo Dragoni” ha richiesto “la sospensione dall’esazione dei tributi comunali e altre misure urgenti per i cittadini” in relazione  all’emergenza sanitaria creata dal COVID-19.

“L’amministrazione – si legge – proceda ad adottare tutte le misure necessarie legate allo stato dei fatti”. Nello specifico il gruppo consiliare ha chiesto: immediata attivazione del Piano C.O.C.attivazione di sportello informativo per i cittadini, anche di natura telematicaistituzione di una commissione ad hoc per creare una rete di solidarietà al fine di sostenere i nuclei familiari meno abbienti, per i beni di prima necessitàla sospensione dall’applicazione dei tributi comunali fino al 30/06/2020la sospensione dei pagamenti dei piani di rateizzo in corso, funzionali  al recupero dell’evasione dei tributi comunali e relativi agli avvisi di accertamento ed alle ingiunzioni di imposte e canoni degli anni pregressi, almeno fino al 31/05/2020; il blocco dell’esecutività degli atti di accertamento notificati ai cittadini. 

“Obiettivo Dragoni”, in attesa di riscontro, ha concluso: “Siamo disponibili a dare attuazione a quanto richiesto per la tutela dell’interesse della collettività, anche attraverso l’attivazione di conference call”. 

Biagio Russo

Titolare società Orbis comunication by S.P. Solution s.r.l.s.

Sede legale – Vico Palazzo 3, Melito di Napoli (NA) 

CAP – 80017

P.IVA – 08573611210

Profilo LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/orbis-comunication-srls/

Profilo Instagram – https://www.instagram.com/orbis_comunication/ 

Profilo Facebook aziendale – https://www.facebook.com/orbiscomunicationsrls/

Canale Youtube ufficiale – https://www.youtube.com/channel/UC0B7qiO7YZksRST1gtYrFug

WhatsApp – +393389556133 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *