Energia alternativa, se ne parla alla CLAAI di Caserta

Il presidente della Copagri Virginio Bianco: “Le ecotecnologie sono un’opportunità di sviluppo per gli agricoltori e gli imprenditori”

 

 

TRONCO ADELAIDE CLAI CASERTA

La  CLAAI promuove la produzione di energia elettrica eco-sostenibile ed ospita nella sede di Corso Trieste gli ingegneri della Elettra, azienda di Mestre produttrice di impianti di generazione di energia solare pulita e dalla resa, in termini di energia e di costi, convenienti rispetto ai pannelli solari tradizionali soprattutto per i grandi impianti. Presenti all’incontro nella sede CLAAI consulenti di società statali e private, e ricercatori della facoltà di Scienze Ambientali della SUN.

Al termine dell’incontro i due ingegneri hanno incontrato un gruppo nutrito di sindaci e rappresentanti di varie amministrazioni comunali del territorio che si distende tra la Campania ed il Molise. “Amministratori lungimiranti e sensibili alle problematiche ambientali – ha dichiarato la presidente CLAAI Adelaide Tronco guardano con interesse alle nuove offerte del mercato che oltre a salvaguardare la salute delle nostre terre, aprono nuovi spazi di lavoro per i giovani.”

Il presidente della COPAGRI (Confederazione Produttori Agricoli) Virginio Bianco si è mostrato molto interessato al tema. “Tutto ciò che è ambiente non può non interessarmi – ha dichiarato a margine dell’incontro – e trova d’accordo imprenditori ed associazioni di produzione agricola. La vera nota dolente sono gli infiniti vincoli ed ostacoli che sempre si presentano nelle operazioni di rinnovamento. Vedo nelle nuove ecotecnologie ha aggiunto il presidente Bianco – una grande opportunità di sviluppo per gli agricoltori e le aziende attraverso un ammodernamento che prevede la riconversione di depositi, stalle e locali di trasformazione”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *