EQUITALIA, NUOVO INTERVENTO DELLA CISAS PER UN’ULTERIORE PROROGA DELLA ROTTAMAZIONE

 

 

 

Caserta  –  10 Maggio – La rottamazione delle cartelle esattoriali Equitalia si è chiusa con tante difficoltà da parte di quegli utenti, che hanno deciso di ricorrere alla definizione agevolata per risparmiare interessi e sanzioni, relativi a quei debiti contratti tra gli anni 2000 e 2016.

Considerate le già tante difficoltà e le lunghe file agli sportelli di Equitalia, la Confederazione Cisas  –  che già aveva chiesto in precedenza lo spostamento della data dalla fine di Marzo al 21 Aprile ed il prolungamento dell’orario quotidiano di lavoro – chiede ora un’ulteriore proroga perché le istanze pervenute dai cittadini morosi hanno superato il numero di 800mila.

La  Segreteria della Cisas ricorda agli interessati che la società Equitalia dovrà loro inviare, entro il 15 Giugno, un’apposita nota raccomandata.

Per quanto riguarda i pagamenti da effettuare la Cisas chiede sia aumentato il numero delle rate, attualmente fissate nel numero massimo di 5.

Comunque, entro il 2017 dovrà essere pagato almeno il 70 % della somma dovuta, mentre il restante 30% dovrà essere saldato entro Settembre 2018.

La Cisas precisa che, una volta ricevuta l’istanza dell’utente, l’Agenzia di Riscossione non può disporre più il fermo amministrativo oppure l’iscrizione di ipoteca.

La Cisas, inoltre, ricorda che per gli importi fino a 60mila euro la dilazione richiesta viene concessa automaticamente senza dimostrare lo stato di difficoltà economica e che l’ammontare minimo delle rate è pari a 50 €.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *