ESERCIZI COMMERCIALI, CHIUSURE DOMENICALI

header_cisas

 

Caserta – In parlamento è all’esame un DL relativo alle chiusure domenicali degli esercizi commerciali.

La Confederazione Cisas di Caserta si è sempre occupata di tale problematica, che investe la società nonché gli addetti del settore ed i lavoratori dipendenti, i quali attualmente lavorano sette giorni su sette senza potersi dedicare agli affari personali e familiari e senza ricevere, in cambio, alcun beneficio economico.

Non a caso, la Cisas aveva chiesto in passato che i lavoratori dipendenti, disponibili per far fronte alla crisi del settore, ricevessero almeno il pagamento delle giornate festive lavorate e che vi fosse una rotazione fra gli esercizi commerciali disponibili a svolgere il lavoro nelle giornate domenicali.

Ciò anche per non danneggiare quei piccoli esercizi commerciali ancora esistenti nei centri cittadini, che vanno sempre di più svuotandosi.

La Cisas è d’accordo per una chiusura a rotazione degli esercizi commerciali esistenti e disponibili alle aperture anche nei periodi di festività, specie nei centri turistici ove l’apertura è vitale per gli stessi esercizi commerciali.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *