Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

 

diego moreno alessandro-derviso

 
 
 
Cari colleghi,
il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli volge al termine riservando interessanti appuntamenti di chiusura.
 
Domani, venerdì 16 novembre, la giornata inizierà all’Istituto “Alfonso Casanova” (Napoli, piazzetta Casanova) dove, a partire dalle ore 10,00 si parlerà con Slow Food Campania di Resistenza contadina. I dettagli degli incontri già svolti (con numeri dei partecipanti e dichiarazioni) e le anticipazioni su questo appuntamento sono contenuti nel comunicato stampa in allegato recante il titolo “8-INCONTRI SCUOLE”.
 
In serata poi all’ex Asilo Filangieri (Napoli, vico G. Maffei, 4 – nei pressi di Via San Gregorio Armeno) Cultural Video Foundation, CSA ex Canapificio, Movimento Migranti e Rifugiati di Caserta, Less Onlus e Cooperativa “Altri Orizzonti” proporranno l’incontro Castelvolturno: Sur-reality Show condotto da Romolo Sticchi con proiezioni e momenti di riflessione sulla presenza degli immigrati africani in Campania. In chiusura una sfilata di moda, con le creazioni africane realizzate da MADEINCASTELVOLTURNO, porterà alla ribalta il tema delle donne emerse dalla schiavitù della prostituzione. In allegato trovate il comunicato stampa recante il titolo “CASTELVOLTURNO”.
 
Sarà sempre l’ex Asilo Filangieri a ospitare poi sabato 17 gli eventi conclusivi. Al mattino, dalle ore 11,00 un interessante incontro vedrà la partecipazione dell’attrice televisiva afghana ricercata dai talebani, Sahar Parniyan. A introdurla sarà Gabriele Di Stefano, consulente di cooperazione internazionale. L’intervista a Sahar sarà a cura di Attilio Aleotti, esperto di Cooperazione internazionale e di Afghanistan. L’incontro, organizzato dall’Associazione “Le Kassandre”, fornirà anche l’occasione per presentare l’evento di appendice del Festival: lo spettacolo Malammore che si terrà all’ex Asilo Filangieri domenica 25 novembre.
 
A partire dalle ore 18,00 poi avrà luogo la Cerimonia di Chiusura con le premiazioni dei film vincitori del Concorso Cinematografico e dei lavori più interessanti del Concorso “La Scuola per l’Europa, Diritti e Cinema”. Interverranno numerosi ospiti, tra cui il regista Alessandro Derviso e gli attori Danilo Rovani e Mohamed Zouaoui per la presentazione in anteprima del film “Il muro celato”, il gruppo di danza “Studio 92” e il musicista italoargentino Diego Moreno per un assaggio del suo spettacolo TangoScugnizzo, previsto il giorno successivo al Teatro Trianon. I dettagli, ancora suscettibili di variazioni, sono contenuti nel comunicato stampa allegato recante il titolo “10-SERATA FINALE”.
 
Sicuro della vostra attenzione e fiducioso di incontrarvi, vi invio cari saluti.
Antonio Puzzi
 

Antonio Puzzi
Ufficio Stampa

Festival del Cinema dei Diritti Umani

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *