FORMIA (LT) – IL GRAN PRIORE DEI CAVALIERI TEMPLARI DEL CENTRO E SUD EUROPA BRUNO GIUSTINO APRE UNA COMMENDA TEMPLARE NEL SUD PONTINO A FORMIA

TEMPLARI
Formia (LT) – Il Gran Priore dei Cavalieri Templari del Centro e Sud Europa Bruno Giustino apre una Commenda Templare nel Sud Pontino a Formia, “per diffondere tramite l’associazione culturale C.E.S.I. la storia e la cultura dell’antico ordine laico tra i simpatizzanti del Vaticano e della Chiesa”.
Giustino Bruno è un laico cattolico praticante fin da bambino quando serviva da chierichetto, oggi quarantacinquenne scende in campo “per combattere da povero Cavaliere di Cristo, i satanisti occulti insediatisi da anni nella Città di Formia che avrebbero a capo una sedicente Sacerdotessa” ha dichiarato Bruno Giustino. “Combatteremo – ha aggiunto Bruno – con l’aiuto di un parroco volenteroso il dilagare dei gruppi dei satanisti in Formia. A tal proposito, lanciamo un appello ad aderire all’associazione culturale CESI disponibile per qualsiasi informazione sul tema”.
I Templari sono stati nel Medioevo uno dei primi e più famosi ordini cavallereschi cristiani, “Pauperes Commilitones Christi templique Salomonis” ( “Poveri compagni d’armi di Cristo e del tempio di Salomone”), più conosciuti come Cavalieri Templari. Essi nascono in Terra Santa, durante le guerre fra gli eserciti cristiani e quelli islamici. In particolare, il primo nucleo si forma nel 1118-1119 dopo la Prima Crociata (1096), per difendere i luoghi santi e i pellegrini. Ma, solo nel 1129 ottengono l’ufficializzazione di monaci – combattenti con l’appoggio dell’Abate dell’Ordine Cistercense Bernando di Chiaravalle, assumendo la regola monastica.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *