GALLERIA RUSSO

Duilio Cambellotti, La nave salpa, 1921/1922 – Dalla serie Visioni del Circeo
china acquarellata su carta, 470 x 1185 mmA cura di Francesco Tetro
 
Ex Chiesa di San Domenico
Via San Domenico, 44
Terracina
 
Inaugurazione
Sabato 24 luglio dalle 18:30
Cocktail

Non vi sono i classici dipinti da cavalletto tra le quasi cento opere che compongono il percorso espositivo della mostra Duilio Cambellotti. Al di là del mare. Non ve ne sono per il semplice motivo che il poliedrico artista-artigiano, figura di vertice nel panorama artistico italiano della prima metà del ‘900, non era interessato a produrre opere destinate a far bella mostra di sé sulle pareti di un salotto borghese. 

La sua creatività torrentizia si esprimeva preferibilmente attraverso le arti applicate, la scenografia teatrale, la grafica pubblicitaria e l’illustrazione. Una proteiforme ricerca che non mancherà di sorprendere i visitatori della rassegna. 

La mostra – scelta dal Comune di Terracina per inaugurare il nuovo spazio espositivo ricavato all’interno della Ex Chiesa di San Domenico â€“ è organizzata con la collaborazione dell’Archivio dell’Opera di Duilio Cambellotti e della Fondazione Città di Terracina e sarà visibile fino al 20 novembre.

Un’occasione da non perdere per incontrare un artista straordinario all’interno dell’arcano territorio che tanto influenzò la sua arte.  Ufficio Stampa: Scarlett Matassi –  info@scarlettmatassi.com – tel. 345.0825223Visita il negozio online della Galleria RussoShop onlineVuoi vendere un’opera d’arte? Clicca qui

Copyright © Galleria Russo, All rights reserved.
Via Alibert, 20, 00187 Roma
tel. +39 066789949
fax. +39 0669920692

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *