Giornata Mondiale del Diritto all’acqua ( 22 marzo)

Acqua 5Cari,

si avvicina la Giornata Mondiale del Diritto all’acqua ( 22 marzo) e con tristezza leggo, dall’email che segue, quanto mi scrive la cara Nunzia, volontaria, dall’Etiopia. Ne avevo saputo qualcosa la settimana scorsa, ed ora, tutto resta uguale, se non peggio.
Quanto accade è ingiusto:
spreco di soldi e di acqua, inquinamento di fonti e di falde idriche, da noi, anche grazie allo Sbloccaitalia altrove, grazie a chi inquina e/o specula per vari motivi, 
mentre in alcuni luoghi del mondo si subisce scarsità, non potabilità, ecc. dell’acqua, che dovrebbe essere fonte di vita e non di morte, o di malattie.
Attiviamoci tutti per affermare questo sacrosanto diritto: vivere TUTTI  potendo usufruire dei beni che Madre Terra ci dona.
Dalla Campania, a breve, inoltreremo il nostro programma, come Coordinamento Campano, per la Giornata Mondiale del Diritto all’Acqua (4 giorni di attività).

Ciao.
ConsigliaDall’Etiopia (ndr)

             ciao cara Consiglia, qui senz’acqua……pensa abbiamo solo ..un secchio di acqua di cisterna non potabile a testa al giorno. In Missione c’è nel sottosuolo una cisterna che aiuta anche gli altri tra i quali il centinaio di ragazzi di Casa Famiglia . Pensa tolgono tempo dallo studio……ALLORA ci date una mano???? 

Magari organizzaci anche un evento come ai bei tempi per Mejaia dove il serbatoio è utile in particolare adesso con la siccità, qui già ci sono tanti casi di diarrea mortale per acqua sporca che i bimbi bevono. Un forte abbraccio, prima che il contatto cade, nunzia
 
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...