‘Giovani Ribelli’: da Venezia al Duel Village

SAMSUNG DIGITAL CAMERA‘Giovani Ribelli’: da Venezia al Duel Village

 

 Sul grande schermo i poeti della Beat Generation

 

 

Mercoledì 20 novembre alle ore 18 e alle 21 in via Borsellino a Caserta

 

Quarto appuntamento con il Cineforum organizzato da Duel Village e Caserta Film Lab che eccezionalmente per questa settimana si svolgerà di mercoledì piuttosto che di martedì. L’appuntamento è infatti per il 20 novembre alle ore 18 e alle ore 21. Sul grande schermo ‘Giovani Ribelli – Kill Your Darlings’, opera prima di John Krokidas. Un noir, ambientato tra il 1943 e il 1945, che racconta dell’omicidio di David Kammerer da parte di Lucien Carr e delle ripercussioni di questo tragico delitto sulle vite di tre grandi poeti e scrittori della Beat Generation: Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William S. Burroughs. Definitivo dai più come un remake trasgressivo de ‘L’attimo fuggente’, ‘Giovani Ribelli’ è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione ‘Giornate degli Autori’. A introdurre il film il titolare del Duel Village, Silvestro Marino, e il direttore artistico di Caserta Film Lab, Francesco Massarelli.

LA TRAMA

Ginsberg, Kerouac, Burroughs, chi erano prima di diventare vere e proprie icone della controcultura? Nel 1944 Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario che si era re-iscritto dopo aver resistito otto giorni nella Marina Militare. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina, ex venditore porta a porta di insetticidi, stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohémien newyorkese, dopo aver seguito un paio di amici, Lucien Carr e David Kammerer, dalla nativa St. Louis a Manhattan. Questa è la storia di tre giovani che si sono trovati e scelti, e di un brutale omicidio che ha consacrato il loro primo sodalizio.

IL FILM SARA’ IN SALA SOLO MERCOLEDI 20 NOVEMBRE ALLE ORE 18 E ALLE ORE 21

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e contatti

 

339/3167253

uff.stampaduel@libero.it

www.duelvillage.net

 

 

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...