Giugliano, poker servito

 

Il Mediocasa Giugliano espugna il parquet di Umbertide e centra il suo quarto successo consecutivo, chiudendo nel migliore dei modi un 2010 straordinario, che ha visto la società giuglianese vincere da neo promossa il primo campionato nazionale della sua storia, quello di serie C dilettanti, e poi ben figurare in quello di serie B, che al momento vede i gialloblu al quinto posto.

Pur privi del play Di Napoli, le tigri giuglianesi sono riuscite ad imporsi su un avversario ostico, messo alle corde solo al terzo quarto, quando Fessia e soci hanno ingranato la quarta in attacco e allo stesso tempo, hanno alzato il ritmo difensivo ad un livello non sopportabile per i padroni di casa. Il centro argentino ha messo a segno l’ennesima prestazione superlativa, con 25 punti (11/14 al tiro) e 12 rimbalzi, per un ottimo 32 di valutazione; ma con lui, tutta la squadra ha girato alla grande, riuscendo così a imporsi con 7 lunghezze di vantaggio, dopo aver risposto colpo su colpo ai tentativi di Umbertide di riportarsi in partita.

Quello in Umbria è l’ottavo successo stagionale per Alfredo Lamberti ed i suoi giocatori, che alla ripresa del campionato avranno la possibilità di allungare la striscia positiva ospitando la Tiber Roma, ultima a 0 vittorie, in quello che sarà l’ultimo match del girone d’andata.

Ma intanto ci si gode la meritata pausa natalizia, con la squadra che oggi rompe ufficialmente le righe per ritrovarsi lunedì 27.

La società augura perciò buone feste a tutti i suoi atleti, allenatori e dirigenti, alle società avversarie, alla classe arbitrale, a tutti gli addetti ai lavori, ma soprattutto ai suoi tifosi, con la speranza di ritrovarli sempre più numerosi agli appuntamenti al palazzetto di via Casacelle. Il primo sarà giovedì 6 gennaio, alle ore 18:00, per Mediocasa Giugliano – Tiber Roma.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *